Evento non profit

MarcheRiparTiamo: chef stellati e imprenditori famosi a pranzo per sostenere la Regione

Anche lo chef della Regina Elisabetta Enrico Derflingher e impreditori come Franco Moschini di Poltrona Frau l'11 dicembre a Borgo Lanciano nelle Marche, per una raccolta fondi organizzata da MarcheRiparTiamo.

MarcheriparTiAmo terrà un evento/pranzo il giorno 11 dicembre alle ore 12.30 a Borgo Lanciano di Castelraimondo, durante il quale presenterà in anteprima gli obiettivi che si propone di perseguire. Vittorina Nori Zuffellato di Borgo Lanciano, insieme a Roberto Rossi di Eredi Rossi Silvio e Sandro Parcaroli di Med Store, hanno raccolto consensi unanimi da alcune delle più grosse realtà imprenditoriali delle Marche.

Alcuni degli imprenditori che hanno già aderito all’iniziativa: Gaetano Maccari di Pasta di Camerino, Francesco Casoli di Elica, Franco Moschini di Poltrona Frau Group, Moretti di Nerea Spa, Antonio Centocanti di Belisario, Giovanni Fileni di Fileni Simar srl, Emiliano Baldi di Baldi srl, Varnelli spa.

I fondi solidali che saranno raccolti verranno principalmente destinati a microimprese, anche agricole, che hanno subito danni a seguito degli eventi sismici del 2016 al fine di:

- garantire un sostegno economico per la gestione corrente

- sostenere progetti per finanziare iniziative legate alla riattivazione ed allo sviluppo commerciale delle stesse

L’evento/pranzo sarà organizzato a Borgo Lanciano anche con l’obiettivo della valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio sviluppato da noti Chef Stellati, tra i quali Sandro e Maurizio Serva, Gennaro Esposito, Errico Recanati, Valeria Piccini e lo Chef della Regina Elisabetta Enrico Derflingher, che prepareranno un percorso di sapori tipici sostenuto anche dalla partecipazione del noto giornalista gourmet Luigi Cremona.

Giornata nella quale anche autorità come il Presidente della Regione Luca Ceriscioli, il Presidente della Provincia Pettinari Antonio, il Rettore dell’Universita’di Camerino Corradini Flavio e molti sindaci della zona del cratere oltre a Personaggi Pubblici come Valentina Vezzali, hanno già confermato la loro presenza.