Evento non profit
Chicco sostiene Virginia Veronesi nella realizzazione del singolo 'When I was you'
Il brano musicale racconta l’importanza di riconnettere le persone ai propri sogni fino a vederli realizzati, riscoprendo il bambino presente in ciascuno. Un modo, per il brand, per trasmettere i propri valori attraverso il linguaggio universale della musica.
Chicco, dopo 'Ostetriche. Quando nasce una mamma' - primo docureality al mondo dedicato ai neo genitori e al loro rientro a casa realizzato in collaborazione con RealTime - e la partnership siglata con Expo per la Children Hospitality (vedi notizia correlata a fondo pagina), inaugura un nuovo capitolo della sua storia valoriale, scegliendo, ancora una volta, di raccontarsi in maniera innovativa e originale, mantenendo invariata la sua missione: mostrarsi vicino alle famiglie restituendo loro contenuti interessanti, risposte utili ed esperienze uniche.
Il nuovo progetto ‘Feed their future – Grow your dreams’ firmato da Chicco ha un approccio non convenzionale: comunicare i valori della marca attraverso la musica e le parole di una canzone dando, al contempo, una concreta opportunità di farsi conoscere a un giovane talento. Nutrire i sogni, infatti, significa sostenere i giovani affinché li realizzino, perché vivere e inseguire un sogno è fondamentale per la propria crescita.
Da questo nasce la decisione del brand di affiancare il giovane talento emergente Virginia Veronesi nella realizzazione del suo primo singolo 'When I was you', scritto e composto da Gaetano Cappa. Il brano veicola messaggi di positività e ottimismo verso il futuro, di cui Chicco vuole farsi portavoce: ogni bambino custodisce in sé un talento da coltivare attraverso un percorso fatto di tanti piccoli traguardi e conquiste, che rende speciale la propria vita.
“La musica è una delle forme più immediate di comunicazione, senza distinzione di lingua, cultura, età – afferma Elena Aniello, direttore brand & strategic marketing di Artsana Group -. Il singolo vuole riconnettere le persone ai propri sogni parlando al cuore, un filo diretto verso le emozioni. Il messaggio di fondo è: ogni bambino è un talento, ed è doveroso che chi è al suo fianco lo sostenga e lo aiuti a diventare un adulto felice e realizzato”.
Il nuovo progetto ‘Feed their future – Grow your dreams’ firmato da Chicco ha un approccio non convenzionale: comunicare i valori della marca attraverso la musica e le parole di una canzone dando, al contempo, una concreta opportunità di farsi conoscere a un giovane talento. Nutrire i sogni, infatti, significa sostenere i giovani affinché li realizzino, perché vivere e inseguire un sogno è fondamentale per la propria crescita.
Da questo nasce la decisione del brand di affiancare il giovane talento emergente Virginia Veronesi nella realizzazione del suo primo singolo 'When I was you', scritto e composto da Gaetano Cappa. Il brano veicola messaggi di positività e ottimismo verso il futuro, di cui Chicco vuole farsi portavoce: ogni bambino custodisce in sé un talento da coltivare attraverso un percorso fatto di tanti piccoli traguardi e conquiste, che rende speciale la propria vita.
“La musica è una delle forme più immediate di comunicazione, senza distinzione di lingua, cultura, età – afferma Elena Aniello, direttore brand & strategic marketing di Artsana Group -. Il singolo vuole riconnettere le persone ai propri sogni parlando al cuore, un filo diretto verso le emozioni. Il messaggio di fondo è: ogni bambino è un talento, ed è doveroso che chi è al suo fianco lo sostenga e lo aiuti a diventare un adulto felice e realizzato”.