Evento non profit

Coronavirus. Con Access Live Communication, Akqa e Hogarth al via Casa Buonanotte, iniziativa benefica a favore della Protezione Civile

Una squadra di 40 amici, volti noti italiani del mondo della televisione, della radio, dello sport, del cinema e dell’informazione e anche chef stellati, che nei prossimi 40 giorni saranno gli ambasciatori dell'iniziativa raccontando, in un breve video, una fiaba al giorno selezionate tra le più famose: i grandi testi di Gianni Rodari, dei fratelli Grimm, di Esopo e di Andersen.

"I draghi possono essere sconfitti”. È questo uno dei messaggi forti di Casa Buonanotte, l’iniziativa di Access Live Communication, Unit di Live Communication di GroupM, in collaborazione con AKQA e HOGARTH, dedicata ai bambini e il cui ricavato verrà interamente devoluto alla Protezione Civile per l’emergenza Covid 19.

Una squadra 40 amici, volti noti italiani del mondo della televisione, della radio, dello sport, del cinema e  dell’informazione  e anche chef stellati, che nei prossimi 40 gg saranno gli ambasciatori di #Casa Buonanotte raccontando, in un breve video, una fiaba al giorno selezionate tra le più famose: i grandi testi di Gianni Rodari, dei fratelli Grimm, di Esopo e di Andersen  

“L’idea è nata durante un brainstorming in agenzia, ed è venuta ad una delle ragazze più giovani del mio team (Matilde 26 anni): creare un appuntamento fisso in grado di intrattenere i bambini in queste interminabili giornate in casa. Cosa meglio, dunque, di una fiaba per far volare la loro fantasia al di fuori delle mura domestiche all’interno delle quali sono confinati da ormai troppi giorni? Abbiamo allora iniziato a contattare artisti e amici  e le  agenzie di management con cui lavoriamo da sempre  - Moroni in Scena, Promoter Artist, Mag, Lets Vanquish, Ridens, Red Carpet, MCS & partners - che ringrazio ancora per il supporto – riscontrando molto entusiasmo e grande adesione all’iniziativa. Ci è sembrato poi utile coinvolgere anche le Aziende, chiedendo loro un contributo che andrà interamente devoluto alla Protezione Civile. La risposta è stata straordinaria….Affrontiamo oggi come industry degli eventi un momento davvero buio, continua Bertagnon: Casa Buonanotte risponde anche all’esigenza di ripensare e riprogettare nuove modalità per il mondo della live communication” dichiara Davide Bertagnon (in foto) Managing Director di Access Live Communication.

Le video pillole con le fiabe di Casa Buonanotte avranno un calendario quotidiano: una fiaba al giorno - online alle ore 18.00 -  dal 14 aprile, per i prossimi 40 giorni.

Le fiabe verranno postate direttamente dai canali Intagram e Facebook degli artisti, con tag diretto alle pagine social Instagram e Facebook di #Casa Buonanotte. Tutte le storie saranno inoltre raccolte sul sito www.casabuonanotte.it.

“Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Questo i bambini lo sanno già.

Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti”

(GK Chesterton)

"Ed è anche con il contributo di tutti noi, e delle Aziende che vorranno sostenerci, che ci proponiamo di concorrere a supportare la grande impresa che la Protezione civile sta facendo - commenta Bertagnon.

 

Per la RACCOLTA FONDI A FAVORE DELLA PROTEZIONE CIVILE

Causale: CASA BUONANOTTE per COVID 19

IBAN: IT84Z0306905020100000066387

BIC: BCITITMM