Evento non profit
CWT aderisce all'iniziativa 'Bimbi in Ufficio 2016' con tutte le sue otto sedi italiane
L’annuale festa delle famiglie promossa dal Corriere della Sera sarà declinata nelle nove sedi italiane di CWT con attività e riflessioni sui valori positivi dello sport.
Un viaggio a… Rio 2016: 28 sport che uniscono il mondo. Questo il titolo per la Festa dei Bimbi in ufficio con mamma e papà che per il settimo anno consecutivo Carlson Wagonlit Travel (CWT), realtà globale specializzata nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi, si prepara a celebrare.
Il prossimo 25 maggio i collaboratori di tutte le sedi CWT in Italia (Roma, Milano, Firenze, Bari, Bologna, Genova, Padova, Torino) saranno coinvolti nell’iniziativa promossa da Corriere della Sera / Corriere Economia e accoglieranno in ufficio i propri figli per vivere in modo diverso i luoghi dove sono impegnati quotidianamente, all’insegna della condivisione.
In questa occasione i bambini - più di 150 quelli presenti nelle scorse edizioni - potranno vedere il luogo di lavoro dei genitori e realizzare insieme a loro alcune attività ludiche ed educative.
Il prossimo 25 maggio i collaboratori di tutte le sedi CWT in Italia (Roma, Milano, Firenze, Bari, Bologna, Genova, Padova, Torino) saranno coinvolti nell’iniziativa promossa da Corriere della Sera / Corriere Economia e accoglieranno in ufficio i propri figli per vivere in modo diverso i luoghi dove sono impegnati quotidianamente, all’insegna della condivisione.
In questa occasione i bambini - più di 150 quelli presenti nelle scorse edizioni - potranno vedere il luogo di lavoro dei genitori e realizzare insieme a loro alcune attività ludiche ed educative.
In particolare, in attesa delle prossime Olimpiadi di Rio 2016, si realizzeranno attività e riflessioni centrate sui valori positivi dello sport, fondamentali anche per la crescita dei bambini, e sul grande evento che si svolgerà nei prossimi mesi, gli stessi temi cui si sono ispirati anche i disegni realizzati qualche mese fa dagli stessi figli dei dipendenti per realizzare i calendari CWT del 2016.
I bambini, in un clima di festa, gioco e condivisione, potranno, per esempio, collaborare per creare il 'kit del tifoso' - bandiere dell’Italia, cappellini o coccarde tricolori - utilizzando anche materiali di riciclo, partecipare a quiz interattivi sul tema (rispondendo a domande quali: Dov’è il Brasile? Come raggiungere Rio? Quali sono le tradizioni del Paese? Quali sono gli sport olimpici e paraolimpici? Quale preferisci e quale pratichi?, ecc.), o sfidarsi in giochi di squadra o piccoli percorsi negli spazi all’apertodegli uffici.
«Favorire una positiva relazione tra la vita lavorativa e quella familiare è un elemento chiave per il benessere e la produttività dei dipendenti - dichiara Marilena Dalla Patti, senior director Human Resources Mediterranean Zone di CWT -. Per questo, l’iniziativa 'Bimbi in ufficio' è così importante e partecipata in azienda. CWT da ormai sette anni la personalizza proponendo un tema con un valore sociale condiviso, e siamo certi che anche quest’anno, grazie alla popolarità e alla carica positiva delle Olimpiadi, i nostri collaboratori e i loro bimbi saranno entusiasti e festosi protagonisti della giornata».
I bambini, in un clima di festa, gioco e condivisione, potranno, per esempio, collaborare per creare il 'kit del tifoso' - bandiere dell’Italia, cappellini o coccarde tricolori - utilizzando anche materiali di riciclo, partecipare a quiz interattivi sul tema (rispondendo a domande quali: Dov’è il Brasile? Come raggiungere Rio? Quali sono le tradizioni del Paese? Quali sono gli sport olimpici e paraolimpici? Quale preferisci e quale pratichi?, ecc.), o sfidarsi in giochi di squadra o piccoli percorsi negli spazi all’apertodegli uffici.
«Favorire una positiva relazione tra la vita lavorativa e quella familiare è un elemento chiave per il benessere e la produttività dei dipendenti - dichiara Marilena Dalla Patti, senior director Human Resources Mediterranean Zone di CWT -. Per questo, l’iniziativa 'Bimbi in ufficio' è così importante e partecipata in azienda. CWT da ormai sette anni la personalizza proponendo un tema con un valore sociale condiviso, e siamo certi che anche quest’anno, grazie alla popolarità e alla carica positiva delle Olimpiadi, i nostri collaboratori e i loro bimbi saranno entusiasti e festosi protagonisti della giornata».



