Evento non profit

CWT aderisce all'iniziativa 'Bimbi in Ufficio'

Imparare a riutilizzare i materiali e rispettare le risorse naturali del pianeta è il fil rouge delle iniziative che uniranno genitori e figli sul posto di lavoro in occasione dell’annuale festa delle famiglie promossa dal Corriere della Sera.
Per il sesto anno consecutivo Carlson Wagonlit Travel (CWT) si prepara ad accogliere in ufficio i figli dei propri collaboratori, per vivere in modo diverso i luoghi dove sono impegnati quotidianamente, all’insegna della condivisione e della sostenibilità ambientale.

Il prossimo 11 giugno i collaboratori di tutte le sedi CWT in Italia (Roma, Milano, Firenze, Bari, Bologna, Genova, Padova, Torino) saranno, infatti, coinvolti nell’iniziativa 'Bimbi in ufficio con mamma e papà', promossa da Corriere della Sera / Corriere Economia in collaborazione con La Stampa. 

In questa occasione i bambini - più di 150 quelli presenti nelle scorse edizioni - potranno vedere il luogo di lavoro dei genitori e realizzare insieme a loro alcune attività ludiche ed educative

Riciclare e porre attenzione nella vita quotidiana all’uso rispettoso delle risorse naturali del pianeta in un’ottica di sostenibilità: questo è il tema - al centro anche di Expo Milano 2015 - scelto per guidare l’animazione della giornata, che vedrà il contributo di educatori professionisti.

I bambini, in un clima di festa e gioco, rifletteranno sull’importanza di utilizzare con cura le risorse naturali e di minimizzare la produzione di rifiuti non riciclabili nella vita di tutti i giorni e daranno sfogo alla loro proverbiale fantasia per dare nuova vita a materiali giù usati e realizzare oggetti, decorazioni e disegni originali. 

«Bimbi in ufficio è diventato ormai un momento irrinunciabile e atteso della vita aziendale, durante il quale i nostri collaboratori e i loro bimbi scendono in prima linea quali veri protagonisti della giornata - dichiara Davide Boccardo (FOTO), HR director di Carlson Wagonlit Italia -. Partecipiamo quindi con entusiasmo a un’iniziativa che favorisce una positiva relazione tra la vita lavorativa e quella familiare, e cogliamo ancora una volta l’occasione per riflettere insieme ai nostri figli su temi fondamentali per il futuro del Pianeta, perché lo riteniamo parte integrante della responsabilità sociale d’impresa cui si ispira, del resto, anche il nostro modello globale di business».