Evento non profit

Deichmann insieme a CoorDown nella Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down

Sabato 10 ottobre presso il punto vendita di Vanzaghello, il marchio della distribuzione consegnerà i proventi raccolti per CoorDown.

clicca per ingrandire
Come di consueto da oltre dodici anni, anche quest’anno domenica 11 ottobre si celebra la Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down.

In oltre duecento piazze italiane dei volontari offriranno il consueto messaggio di cioccolato realizzato con cacao proveniente dal commercio equo e solidale.

I fondi raccolti con la campagna 2015 saranno utilizzati per finanziare i progetti di autonomia delle associazioni aderenti al CoorDown e per garantire una migliore qualità della vita e un futuro più sereno alle persone con sindrome di Down.

La Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e di affermare l’importanza di una cultura della diversità, contro i tanti pregiudizi che ancora colpiscono le persone con disabilità. Perché “essere differenti è normale”.

L’hashtag ufficiale della Giornata Nazionale è #GNPD2015

Deichmann rinnova ormai da sette anni il suo sostegno concreto al CoorDown, anche attraverso un progetto di integrazione nel mondo del lavoro, grazie al quale ragazzi e ragazze con sindrome di Down possono avere la preziosa opportunità di essere collocati in maniera stabile presso l’azienda, come avviene ad esempio nelle filiali di Mestre e Cinisello Balsamo.

A ulteriore testimonianza dell’impegno concreto di Deichmann, sabato 10 ottobre alle ore 10.30, presso il punto vendita Deichmann Parco Shopping Center di Vanzaghello (MI), verranno consegnati i proventi raccolti a favore del CoorDown durante l’anno.