
Evento non profit
Deichmann sostiene Coordown nella Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down
Come di consueto da oltre dodici anni, anche quest’anno domenica 9 ottobre si celebra la Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down. In oltre duecento piazze italiane, alcuni volontari offriranno una tavoletta di cioccolato, realizzata con cacao proveniente dal commercio equo e solidale, in cambio di un contributo per sostenere i progetti di CoorDown Onlus.
I fondi raccolti con la campagna 2016 saranno utilizzati per finanziare i progetti di autonomia organizzati sul territorio e dedicati a giovani e adulti con sindrome di Down.
La Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down si celebra ogni seconda domenica di ottobre in tutta Italia e ha l’obiettivo di promuovere una cultura della diversità, abbattere i pregiudizi, difendere i diritti delle persone con sindrome di Down e favorirne la piena inclusione nel contesto sociale nel quale vivono.
Con la campagna 2016 'Tu come mi vedi?' ognuno può sostenere una migliore qualità della vita delle persone con sdD e contribuire a un futuro che riservi loro le possibilità di chiunque altro a scuola, nel lavoro e nello sport. piena inclusione delle persone con sindrome di Down passa anche dallo sguardo degli altri, dai pregiudizi della società e dalle possibilità che vengono loro offerte.
Per informazioni su tutti gli appuntamenti previsti, tra cui convegni, mostre e spettacoli teatrali, visitare www.coordown.it. L’hashtag ufficiale della Giornata Nazionale è #GNPD2016
Deichmann rinnova ormai da otto anni il suo sostegno al CoorDown, anche attraverso un progetto di integrazione nel mondo del lavoro, grazie al quale ragazzi e ragazze con sindrome di Down possono avere l'opportunità di essere collocati in
maniera stabile presso l’azienda, come avviene ad esempio nelle filiali di Mestre e Sesto San Giovanni.