Evento non profit

Delta Air Lines, flash mob dei dipendenti per il 'Day of Hope'

Per sostenere la lotta al cancro, il personale della compagnia a Roma e Venezia ha accolto i passeggeri diretti negli Stati Uniti con una danza flash-mob. L'evento in occasione del giorno dedicato alla raccolta fondi a favore di American Cancer Society. Obiettivo: raggiungere il traguardo di 1,5 milioni di dollari.

clicca per ingrandire
La mattina di mercoledì 6 maggio il personale Delta Air Lines dell’aeroporto di Roma Fiumicino e Venezia Marco Polo ha accolto i passeggeri in partenza in modo inusuale, intrattenendoli con una danza flash-mob presso l’area check-in e imbarco dei voli per gli Stati Uniti.

Il corpo di ballo, composto dagli agenti aeroportuali, dagli addetti alla manutenzione e dal personale sales & marketing di Delta, si è esibito nella giornata 'Delta Day of Hope' per raccogliere fondi a favore dell’American Cancer Society.

I festeggiamenti, a Roma, proseguiranno nella giornata di venerdì presso il parco divertimenti di Rainbow MagicLand, che ha collaborato con Delta nell’organizzazione di uno spettacolo di beneficenza a teatro con artisti e comici.

"Un aspetto fondamentale della cultura Delta è quello restituire qualcosa alle comunità dove operiamo - ha detto Christine Marchand-Pardo, director airport customer service Emea -. Con l’organizzazione di eventi di raccolta fondi per la ricerca contro il cancro non solo possiamo migliorare l'esperienza dei nostri passeggeri in aeroporto, ma possiamo continuare a sostenere una importante campagna globale".

Il 'Day of Hope' di Delta si ispira al 'Relay for Life' dell’American Cancer Society, ma porta il divertimento e le attività direttamente all’interno degli aeroporti. Oltre a Roma e Venezia, circa 100 aeroporti nel mondo partecipano all’iniziativa. Fra i tanti: Madrid, Tokyo Narita, Londra, Boston e Minneapolis. 

Un numero di attività volte alla raccolta di fondi è inoltre pianificata alla base Delta di Atlanta durante tutto il corso di questo mese.
L’obiettivo è quello di raccogliere 1,5 milioni di dollari. Lo scorso anno il personale e i passeggeri Delta hanno donato 1,3 milioni di dollari.