
Evento non profit
Domenica 1° ottobre è l’International Coffee Day. In occasione dell’evento, Caffè Vergnano dona il ricavato di 15.000 tazzine a Renken Onlus
Il caffè è sempre buono ma il primo ottobre, in occasione dell’International Coffee Day, sarà ancora più buono.
1 Caffè, la Onlus di Luca Argentero, e Caffè Vergnano hanno deciso di celebrare questo giorno speciale trasformando 15.000 caffè in un grande gesto di solidarietà: Caffè Vergnano, tramite 1 Caffè Onlus, donerà il ricavato di 15.000 tazzine di caffè a Renken Onlus, per sostenere il progetto Nouvelle Plastique in Senegal.
Il progetto sostiene il Comune di Malika, nella periferia di Dakar, attualmente in situazione ambientali critiche per la quantità di rifiuti presenti sul territorio. Anche grazie a quanto verrà raccolto durante l’International Coffee Day il ricavato sarà utilizzato per la costruzione di un impianto di riciclaggio della plastica e per sensibilizzare la popolazione sul tema della raccolta differenziata.
Per tutti i coffee lovers che vogliono unirsi a questo grande progetto di solidarietà, aiutando 1 Caffè a renderlo ancora più grande e speciale, l’appuntamento è il 1 Ottobre a Torino a Campo Base, la casa della Onlus, dalle 14 alle 18.
Sarà l’occasione per bere, magari insieme a Luca Argentero, una buona tazzina di caffè, conoscere Campo Base e il progetto di Renken Onlus.
Campo Base è la casa di 1 Caffè Onlus. Un vero e proprio co-working di solidarietà, uno spazio in mezzo alla città (Via G. Prati 2) capace di accogliere e aiutare chi ne ha bisogno. Caffè Vergnano ha creduto in Campo Base sin dalla sua apertura e aiuta la Onlus a portare avanti con entusiasmo ed energia la propria mission.
MG