UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Evento non profit

Eco Store a lume di candela con 'M’illumino di meno'

Il giorno 13 febbraio, l’azienda inviterà i 330 punti vendita italiani a spegnere la luce per 30 minuti, mentre nel quartier generale milanese si lavorerà a lume di candela per l’intera giornata.

clicca per ingrandire
Eco Store , la catena di negozi in franchising presente in tutta Italia e specializzata nella vendita di consumabili re-use per stampanti,  scende in campo anche quest’anno  per 'M’illumino di meno', la campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata  dalla trasmissione 'Caterpillar' di Radio2 .

Eco Store, all'insegna della razionalizzazione dei consumi energetici, promuoverà  una grande iniziativa per tutti i punti vendita del Bel Paese. 
Durante la settimana di 'M’illumino di meno', i 330 store regaleranno, infatti,  una candela ai clienti che acquisteranno prodotti Eco Store. Le candele, caratterizzate dai colori del brand arancio e blu, sono completamente Made in Italy e sono state realizzate dall’azienda Lumen di Seregno (MB), che utilizza per le proprie lavorazioni energia pulita, derivante da impianti fotovoltaici.

Il sostegno di Eco Store alla Giornata del Risparmio Energetico, che quest’anno cade il 13 febbraio, non si ferma qui. Per l'occasione, infatti, l’azienda inviterà i 330 punti vendita a spegnere la luce per 30 minuti, contribuendo così al 'silenzio energetico', mentre nel quartier generale milanese si lavorerà a lume di candela per l’intera giornata. 

Si tratta di un gesto simbolico che testimonia un forte impegno a favore della riduzione dei consumi energetici e della salvaguardia ambientale e che invita a riflettere su un impiego più responsabile dell'energia.

Eco Store investe, da sempre, nella lotta contro gli sprechi. È attualmente in corso un piano di conversione con illuminazione esclusivamente a Led di tutti i punti vendita, mentre i negozi di nuova apertura, da due anni a questa parte vengono già realizzati con questa tecnologia.