UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Evento non profit

EventiAvanti, accordo con Equoevento Onlus per la ridistribuzione delle eccedenze alimentari degli eventi

Per la riduzione allo spreco alimentare negli eventi, l'agenzia EventiAvanti ha intrapreso un impegno per la riduzione dello spreco alimentare negli eventi organizzati sulla zona di Milano. Dal 5 febbraio 2015, infatti, in collaborazione con equoevento.org, tutte le eccedenze alimentari degli eventi firmati dall'agenzia vanno alle mense caritatevoli. Il primo evento è stato il 5 febbraio, il Sales Day di Ge Capital.

clicca per ingrandire
Equoevento Onlus è un'organizzazione senza scopo di lucro nata nel dicembre del 2013 a Roma da un’idea di quattro amici che, rendendosi conto dell’enorme spreco di cibo durante gli eventi, hanno voluto porvi rimedio, recuperando le eccedenze alimentari per donarle agli enti caritatevoli.

A febbraio 2015 nasce Equoevento Lombardia Onlus
L'obiettivo è ridistribuire gli eccessi alimentari prodotti negli eventi nel pieno rispetto delle norme igieniche e sanitarie, garantendo sostenibilità, razionalizzazione delle risorse e più pasti caldi sulle tavole degli enti caritatevoli.

La Onlus opera, in linea con la legge n. 155 del 25.06.2003 (c.d. Legge del Buon Samaritano), per eliminare gli sprechi alimentari e diffondere la solidarietà nel settore degli eventi.

Dal 5 febbraio, in collaborazione con equoevento.org, le eccedenze alimentari degli eventi firmati dall'agenzia EventiAvanti vanno alle mense. Il primo evento organizzato da EventiAvanti con questo accordo è stato il 5 febbraio, il Sales Day di Ge Capital.
Tutte le eccedenze dei servizi di welcome coffe, lunch buffet, e aperitivo, sono state raccolte e donate direttamente a una mensa di Milano, nello specifico al Centro di Accoglienza Ambrosiano – Sarepta di Milano.