Evento non profit
EventiAvanti, accordo con Equoevento Onlus per la ridistribuzione delle eccedenze alimentari degli eventi
Per la riduzione allo spreco alimentare negli eventi, l'agenzia EventiAvanti ha intrapreso un impegno per la riduzione dello spreco alimentare negli eventi organizzati sulla zona di Milano. Dal 5 febbraio 2015, infatti, in collaborazione con equoevento.org, tutte le eccedenze alimentari degli eventi firmati dall'agenzia vanno alle mense caritatevoli. Il primo evento è stato il 5 febbraio, il Sales Day di Ge Capital.
Equoevento Onlus è un'organizzazione senza scopo di lucro nata nel dicembre del 2013 a Roma da un’idea di quattro amici che, rendendosi conto dell’enorme spreco di cibo durante gli eventi, hanno voluto porvi rimedio, recuperando le eccedenze alimentari per donarle agli enti caritatevoli.
A febbraio 2015 nasce Equoevento Lombardia Onlus.
A febbraio 2015 nasce Equoevento Lombardia Onlus.
L'obiettivo è ridistribuire gli eccessi alimentari prodotti negli eventi nel pieno rispetto delle norme igieniche e sanitarie, garantendo sostenibilità, razionalizzazione delle risorse e più pasti caldi sulle tavole degli enti caritatevoli.
Dal 5 febbraio, in collaborazione con equoevento.org, le eccedenze alimentari degli eventi firmati dall'agenzia EventiAvanti vanno alle mense. Il primo evento organizzato da EventiAvanti con questo accordo è stato il 5 febbraio, il Sales Day di Ge Capital.
La Onlus opera, in linea con la legge n. 155 del 25.06.2003 (c.d. Legge del Buon Samaritano), per eliminare gli sprechi alimentari e diffondere la solidarietà nel settore degli eventi.
Tutte le eccedenze dei servizi di welcome coffe, lunch buffet, e aperitivo, sono state raccolte e donate direttamente a una mensa di Milano, nello specifico al Centro di Accoglienza Ambrosiano – Sarepta di Milano.