UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Evento non profit

Fondazione Italia Patria della Bellezza: Jakala si unisce al network delle imprese di comunicazione e “adotta” la Fondazione Isaia di Napoli

L'agenzia ha scelto la Fondazione Enrico Isaia e Maria Pepillo, realtà che intende offrire a giovani provenienti da situazioni di disagio socio-economico un percorso di crescita umana e professionale nel campo della sartoria napoletana in un’operazione che vuole essere al tempo stesso di inclusione sociale e valorizzazione culturale.

Jakala, società di Marketing Technology con particolare attenzione alla comunicazione e al suo impatto sul business aziendale, si è unita al network di agenzie e imprese creative della comunicazione che hanno aderito all’appello della Fondazione Italia Patria della Bellezza per “adottare” uno dei progetti partecipanti al bando dedicato alle realtà virtuose del nostro Paese.

Jakala ha scelto di adottare la Fondazione Enrico Isaia e Maria Pepillo di Napoli, realtà che intende offrire a giovani provenienti da situazioni di disagio socio-economico un percorso di crescita umana e professionale nel campo della sartoria napoletana, mettendo in atto un’operazione che vuole essere al tempo stesso di inclusione sociale e valorizzazione culturale.

Jakala aiuterà la Fondazione Isaia ad aprire le proprie porte a nuovi pubblici, strutturando una strategia di comunicazione che ne racconti il ruolo, la storia e le attività. Con oltre 350 partecipanti da tutta Italia dalla sua prima edizione, il bando promosso dalla Fondazione Italia Patria della Bellezza si conferma anche quest'anno un momento importante nella mappatura e nel sostegno della bellezza e del talento in Italia, che spaziano dalla cultura all'impegno sociale, dal teatro alla geologia, dalla ricerca scientifica alla valorizzazione del territorio, con un’attenzione particolare al ruolo che la bellezza ricopre nei percorsi di crescita di tutti gli essere umani.

Una mappa del talento, della bellezza e dell’impegno tra arte, territorio, scienza, cultura, società, che verrà presentata in occasione del prossimo Forum della Bellezza, in programma a Milano il 21 novembre 2023