
Evento non profit
Hard Rock Cafe celebra il 'Freddie For a Day 2016'
Anche quest’anno gli Hard Rock Cafe italiani di Roma, Venezia e Firenze celebrano 'Freddie For A Day', l’evento mondiale dedicato a Freddie Mercury nel giorno del suo compleanno. Il prossimo 5 settembre sarebbe stato il suo 70esimo compleanno e gli Hard Rock Cafe di tutto il mondo lo celebreranno con una giornata di festa, in perfetto stile Queen, e una raccolta fondi in favore del Mercury Phoenix Trust per sostenere la ricerca contro l’AIDS e l’HIV.
Per il quarto anno consecutivo, gli staff dei tre i Cafe italiani si preparano a rispolverare le tute elasticizzate, a far divertire i fan indossando e distribuendo gli inconfondibili 'baffetti alla Freddie'.
Grazie alla collaborazione con Universal Music Italia, gli appassionati dei Queen e di Freddie Mercury potranno partecipare a quiz e giochi musicali a tema e vincere premi. Universal Music Italia omaggerà i partecipanti mettendo in palio alcune copie dell’ultima raccolta 'Queen forever' (con inediti fra cui il duetto di Freddie Mercury e Michael Jackson 'There Must Be More To Life Than This'), alcune copie dell’album 'Barcelona' (Freddie Mercury / Montserrat Caballé) e l’attesissimo cofanetto 'Messenger Of The Gods' stampato in tiratura limitata e contenente tutti i singoli di Freddie Mercury stampati su vinili 7” colorati.
In serata, sarà possibile gustare uno special menu Hard Rock Cafe ispirato e dedicato al grande talento dell’artista britannico.
Solo ed esclusivamente il 5 settembre, negli Hard Rock Cafe di Venezia, Firenze e Roma sarà possibile acquistare i 'baffetti alla Freddie”' al costo di 2 euro, e due pin 'Freddie For A day', in edizione limitata, una delle quali dedicata proprio al 70esimo compleanno dell’artista. Il ricavato dalla vendita sarà destinato alla Mercury Phoenix Trust e alle sue attività.
«Hard Rock International è lieta di continuare il suo lavoro insieme ai Queen e alla Mercury Phoenix Trust - annuncia Marc Carey, European Marketing Director di Hard Rock – per l’appuntamento annuale con 'Freddie For A Day'. Hard Rock si è impegnato e continua ad impegnarsi nella raccolta fondi e nella diffusione della conoscenza e della sensibilizzazione su AIDS e HIV. Il 5 settembre, tutti i Cafe d’Europa incoraggeranno i fan di Freddie Mercury a vestire i panni della loro icona per supportare questa grande causa di educazione in tutto il mondo».
«Freddie For A Day è una campagna di raccolta fondi in favore della ricerca e di sensibilizzazione sul tema dell’Aids di dimensioni globali – commenta Claudia Walker della Mercury Phoenix Trust –, che consente ai fan di tutto il mondo di contribuire a una giusta causa, divertendosi. La partnership tra la Mercury Phoenix Trust e Hard Rock a livello mondiale ha dato forza a 'Freddie For A Day'. Abbiamo unito le forze già in diversi paesi per ricordare la vita di Freddie Mercury e, al tempo stesso, aiutare i meno fortunati a combattere la terribile malattia che ha messo fine alla sua vita».
«Quello che era iniziato come una chiacchierata davanti a una tazza di caffè si è trasformato in questo rapporto di lavoro fenomenale che ora abbiamo con Hard Rock Cafe – aggiunge Emma Donoghue della Trust –. Le squadre della Universal Music e di Hard Rock hanno davvero catturato l'eredità di Freddie e stanno programmando eventi incredibili nella prima settimana di settembre. Il 5 settembre sarebbe stato il 70esimo compleanno di Freddie, quindi tenetevi pronti il vostro Freddie e cerchiamo di raccogliere fondi per il Mercury Phoenix Trust!».