Evento non profit
Galbani ha celebrato il giorno di Santa Lucia con una serata di solidarietà per i bambini presso il 'Santa Lucia Darsena Christmas Village'
Al Santa Lucia Darsena Christmas Village, il villaggio di Natale ideato e prodotto da Aadv Entertainment e Seed Events in collaborazione con Punk For Business (LEGGI NEWS) e con il Patrocinio del Comune di Milano, e realizzato grazie a Santa Lucia Galbani, Title sponsor dell’evento, il 13 dicembre si sono accese le luci su un evento speciale dedicato a grandi e piccini (APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO DELL'EVENTO).
Per la prima volta in città, un evento è stato totalmente dedicato all’icona di Santa Lucia, una delle figure più amate dai bambini. Una serata speciale, ricca di sorprese e spettacolo, dove i più piccoli sono stati i grandi protagonisti anche grazie al progetto benefico #Regalami a favore dell’associazione OBM Onlus dell’Ospedale dei Bambini Buzzi, al quale Galbani contribuisce supportando completamente il progetto Accoglienza OBM Home.
La serata è stata aperta simbolicamente, con un gruppo di bambini che ha scritto il proprio desiderio su alcuni palloncini, poi liberati in cielo dalla Slitta di Babbo Natale. A seguire, ha preso vita uno show unico nel suo genere con l’esibizione di una performer che dall’interno di una grande bolla galleggiante sprigionerà la sua energia sospesa tra le acque. La celebrazione è culminata con l’esibizione della Dama Bianca che ha rappresentato l’arrivo di Santa Lucia; una figura magica, immaginaria, ha stupito il pubblico con la sua danza, il suo canto e gli effetti speciali.
Il 13 dicembre, alle ore 18.15, è partita anche l’iniziativa #Regalami, un momento di beneficenza dedicato ai bambini in difficoltà e alle loro famiglie.
Un Wall lungo 30 metri ed alto 3 realizzato con pacchi regalo a sorpresa rappresenta il cuore simbolico del progetto. Dal 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, i bambini, insieme alle loro famiglie, sono invitati a partecipare al progetto #Regalami mediante una call to action sia sui canali tradizionali sia attraverso i canali social. Ogni bambino, accompagnato dai personaggi dei cartoon - da Masha e Orso al Grande Puffo, Shrek, Daniel Tiger, Ape Maja, Alvin Superstar, Space Scart dell’Era Glaciale, Peppa Pig, i Minicuccioli, i Gormiti e altri ancora - può ritirare in regalo una Barbie on the go o un Trenino Thomas, donando in cambio un proprio giocattolo insieme ad una offerta minima di 3 euro. I bimbi possono inoltre interagire sia con Barbie che con il Trenino Thomas all’interno delle aree foto dedicate.
Per tutti i bambini che non hanno un giocattolo da donare è comunque possibile ricevere un regalo dando un contributo minimo di 5 euro.
Il ricavato dell’intera operazione e i regali raccolti, che hanno così una seconda vita, saranno devoluti a OBM Onlus dell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano e Galbani contribuirà attivamente a questa iniziativa con una ulteriore donazione che permetterà di portare avanti per tutto il 2019 il progetto Accoglienza OBM Home, di aiuto e sostegno alle famiglie dei bambini ricoverati provenienti da altre regioni d’Italia.
Ricordiamo, infine, le principali attività del Santa Lucia Darsena Christmas Village:
La Casa di Babbo Natale: il Babbo più amato dai bambini accoglierà i piccoli ospiti per ascoltare i loro desideri e ricevere le loro letterine. Babbo Natale offrirà tutta la sua simpatia regalando anche la possibilità di scattare tantissime foto ricordo con lui.
La Slitta di Babbo Natale: coinvolgerà famiglie e bambini in un viaggio inedito sulle acque della Darsena alla scoperta del Villaggio e di tutte le sue meraviglie.
La Pista di Pattinaggio: costruita parzialmente sull’acqua, la Pista di Pattinaggio sarà animata da musica e luci che renderanno ancora più immersiva l’esperienza su ghiaccio.
La casa galleggiate di Santa Lucia: in un’atmosfera calda e familiare Galbani offrirà degustazione di dolci firmati Santa Lucia.
Radio Partner dell’evento è R101
MG