UPDATE:
Mediaplus Brand Solutions: un anno di crescita e 20 clienti con un approccio che integra creatività, contenuti, dati, branded content e influencer mktg. Bucci: "Con la nuova unit puntiamo a raggiungere un fatturato di 2 milioni di euro entro giugno 2026"Milano Cortina 2026: Uber diventa sponsor ufficiale del servizio di ride-hailing dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCasa Pertini Voltolina diventa la sede romana ufficiale del Portofino Days fino a marzo 2026. Siglata una partnership con La Dolce Via Festival negli Emirati Arabi Uniti per la formazione audiovisivaA 100 giorni dai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, una nuova indagine Havas rivela un forte coinvolgimento degli italianiVitae Fest Rome 2025: Oxygen Live firma la produzione dell'evento dedicato alla Generazione Z che unisce musica, tecnologia e valoriJAKALA Digital Coffee: come la gestione strategica del consenso e la trasparenza nel customer journey trasformano i dati in fiducia, valore e crescita per le imprese nell’era della digital transformationDigital advertising in ripresa a settembre 2025: +0,9% per il mercato italiano. I dati dell’Osservatorio FCP - AssointernetPromotica acquisisce Grani & Partners e rafforza la propria posizione nel settore della fidelizzazione e promozione marketingEmployer Branding: la ricerca “Human Power” di Industree Hub e Doxa rivela che le aziende ne comprendono il valore, ma non riescono a tradurlo in strategie di recruiting mirateSimmenthal rinnova la jersey sponsorship con l’Olimpia Milano per la stagione 2025/2026 della Lega Basket Serie A
Evento non profit

Grande successo per Volunteam, l'iniziativa di volontariato aziendale di Casta Diva Group, che ha coinvolto 65 persone per un totale di 265 ore

Il team ha distribuito oltre 2.500 pasti e ha controllato e ordinato più di 2.000 capi d’abbigliamento, in collaborazione con Opera San Francesco. Inoltre, ha confezionato 550 beni di prima necessità con Croce Rossa Italiana e ha raccolto e smaltito 58 kg di rifiuti con Legambiente.

Dal 15 maggio al 15 giugno, Casta Diva Group ha dato il via a Volunteam, la nuova iniziativa di volontariato aziendale che ha coinvolto 65 persone del Gruppo provenienti dalle sedi di Milano, Roma, Genova e Sassuolo.

I volontari e le volontarie hanno avuto la possibilità di impiegare 4 ore lavorative retribuite dall’azienda per aiutare persone bisognose e per tutelare l’ambiente, insieme a importanti realtà no profit.

Ai progetti solidali sono state dedicate in tutto 265 ore complessive per un totale di: oltre 2.500 pasti distribuiti e più di 2.000 capi d’abbigliamento controllati e ordinati, in collaborazione con Opera San Francesco; 550 beni di prima necessità confezionati con Croce Rossa Italiana; 58 kg di rifiuti raccolti e smaltiti con Legambiente.

Il progetto è stato lanciato con una campagna interna, volta a sensibilizzare e coinvolgere attivamente le risorse dell’azienda: per l’occasione è stato creato un naming, un logo, una locandina e una comunicazione via e-mail, firmati con il claim “Siamo una squadra. Da oggi anche fuori dall’ufficio”.

Per Casta Diva, il volontariato aziendale rappresenta la dimostrazione concreta che il lavoro di squadra nasce da valori condivisi e trova un senso compiuto quando tutte le persone scelgono di collaborare per un obiettivo comune”, commenta Giulia Pasca, Sustainability Specialist di Casta Diva Group. “Crediamo che la sfida per le imprese sia costruire team che si riconoscano non solo nei valori aziendali, ma anche in ideali superiori e universali, validi anche al di fuori del contesto lavorativo. Solo così è possibile creare un ambiente di lavoro capace di far crescere le persone sia sul piano umano che su quello professionale, producendo al contempo un impatto positivo sulla propria vita, quelle dei colleghi e delle colleghe, e delle nostre comunità”.