Evento non profit

Hilton Milan e Fondazione Ieo-Ccm lanciano la Women’s Health Week

La catena alberghiera internazionale dedica una intera settimana (5-11 marzo) alla salute delle donne, a Milano, insieme alla Fondazione Ieo-Ccm. Obiettivo: informazione e fundraising per la ricerca sui tumori femminili. Appuntamento tutte le sere per il ‘pink cocktail’.

Dal 5 all’11 marzo, in occasione della Festa della Donna, Hilton Milano si affianca alla Fondazione IEO-CCM, per realizzare la sua prima Women’s Health Week: un programma di fundraising e sensibilizzazione sui tumori femminili e le possibilità sempre più ampie di prevenzione. La Fondazione devolverà tutto il ricavato all’Istituto Europeo di Oncologia per sostenere il Women’s Cancer Center, l’unico modello in Italia di centro interamente dedicato ai tumori che colpiscono la donna.

Dall’expertise e creatività dei bartender di Concept45, l’elegante lobby restaurant di Hilton Milan, nasce un signature cocktail di colore rosa appositamente creato per l’evento. Il prezzo dell’aperitivo sarà a partire da 12 euro ed il ricavato verrà interamente devoluto a Fondazione IEO-CCM.

Inoltre Hilton Milan, metterà a disposizione dei propri ospiti la possibilità di effettuare un’ulteriore donazione, devolvendo un contributo spontaneo in fase di check-in o check-out.  Ai donatori verrà offerto  uno speciale dolce a forma di Pink Ribbon, il fiocco rosa simbolo della lotta al tumore del seno in tutto il mondo,  realizzato dal maestro pasticcere dell’Hotel, lo chef Paolo Ghirardi.

Un’iniziativa, quella voluta da Hilton Milan, non solo destinata alla raccolta fondi, ma anche all’informazione su una tematica di grande rilevanza sociale. A questo scopo, Fondazione IEO-CCM metterà a disposizione il materiale informativo dello Women’s Cancer Center, integrato con brochure scientifico- divulgative  sui temi più rilevanti per la salute femminile.

Il programma avrà inizio lunedì 5 marzo e proseguirà per 6 sere dalle 18:30 alle 21:30.

Martedì 6 marzo sarà una “special night” che avrà come protagonista Mary Falconieri, madrina del progetto, e i medici senologi  dell’ Istituto Europeo di Oncologia, a disposizione per le domande.

Nassos Papazoglou, General Manager di Hilton Milan, ha affermato: ”Siamo orgogliosi di questa collaborazione con un’istituzione prestigiosa ed in prima linea nella tutela della salute delle donne come l’Istituto Europeo di Oncologia. Condividiamo i suoi valori e auspichiamo che questa nostra iniziativa possa rappresentare un contributo significativo per il Women’s Cancer Center.”

“Le iniziative come la Women’s Health Week con Hilton  Milan sono fondamentali  per la causa della lotta al cancro – ha concluso Daniela Pezzi, Segretario Generale Fondazione Istituto Europeo di Oncologia – Solo portando i messaggi di prevenzione vicino alla gente, in questo caso alle donne, nei luoghi dove vivono, viaggiano,  lavorano, si rilassano, otterremo una profonda condivisione dei messaggi di protezione della loro salute. La prevenzione e la diagnosi precoce sono tuttora gli strumenti più efficaci nelle nostre mani per combattere i tumori femminili.”

MG