Evento non profit

ICS International School lancia la prima cena di gala in streaming per raccogliere fondi favore delle scuole pubbliche

Il 2 luglio prossimo una super-maratona virtuale dove il menù stellato proposto dallo Chef Carlo Cracco e dai Pastry Chef Debora & Iginio Massari, verrà incorniciato da musica, arte, cultura e da numerosi ospiti d’eccezione, dando modo ai commensali di assistere ad uno spettacolo di intrattenimento a tutto tondo. Anche Elisa ha aderito all’iniziativa e sarà presente alla serata.

ICS International School – sotto l’egida della Regione Lombardia, il Comune di Milano, la Città Metropolitana di Milano e la partecipazione del Fuorisalone - annuncia una super-maratona on line per il 2 Luglio prossimo, condotta da Angelo Baiguini e ricca di ospiti speciali. Anche Elisa ha aderito all’iniziativa e sarà presente alla serata.

Il menù scelto sarà ordinabile online sul sito di cosaporto.it, il servizio di “Quality Delivery” che si occuperà anche di far arrivare la cena sulle tavole dei milanesi partecipanti all’iniziativa. Lo chef Carlo Cracco (in foto)  presenterà un menù ispirato alle Città del Futuro, accompagnato da Berlucchi 61 Franciacorta Nature 2012, un vino selezionato per l’occasione ed abbinato ad hoc ai piatti. I maestri pasticceri Debora e Iginio Massari hanno già annunciato un dolce dedicato all’evento e battezzato “La sfera del futuro”, accompagnato da Cielo Dalcamo Vendemmia Tardiva Alcamo DOC 2019.

Le ricette stellate, raccontate dai due grandi chef, saranno affiancate da performance in diretta che daranno modo ai commensali di assistere ad uno spettacolo di intrattenimento a tutto tondo, coinvolgendo grandi interpreti come Elisa e Chiara Galiazzo, la violinista Elsa Martignoni, la sand artist Simona Gandola e una coppia di insegnanti della scuola di ballo Danceasfire, franchising ideato da Massimo e Alessia Giorgianni, otto volte campioni del mondo. 

Saranno poi gli sponsor ad incorniciare ed allestire le tavole dei commensali, supportando gli scopi e gli obiettivi dell’iniziativa. Armani/Fiori, Tessitura Randi, Tableset Luxury Rentals per la mise en place e BE Barman Eventi per il cocktail e il brindisi di avvio. Parosh, il brand di abbigliamento e accessori, e Lorena Antoniazzi, brand del cachemire tracciabile, arricchiranno con un touch glamour il dress code degli ospiti della serata. Un gift originale che collegherà le case, anche a distanza, attraverso fantasia e colori sarà il libro illustrato "Fabulous Families", una raccolta di storie dedicate ai bambini tra i 4 e i 6 anni. Infine, grazie alla Regione Lombardia, l’Associazione Abbonamento Musei fornirà ai partecipanti delle tessere convenzionate per accedere gratuitamente a mostre, monumenti, parchi e giardini in tutta la Lombardia e in Valle d’Aosta. Un’iniziativa che vuole valorizzare il patrimonio artistico italiano, rendendolo alla portata di tutti e dando la possibilità a singoli, famiglie e scuole di tornare a vivere il nostro territorio dopo questo momento di lockdown.

Un ringraziamento speciale a “Terre des Hommes”, l’associazione che si occuperà di devolvere il ricavato alle scuole pubbliche di Milano e di omaggiare i donatori con due fiabe digitali e una melodia offerti dal partner “Fabulous Families”. Nell’ultimo anno l’associazione si è dedicata molto ai temi della Child Protection, della sanità di base e del diritto all’educazione, realizzando 90 progetti in 22 paesi del mondo.

Una serata all’insegna della ripartenza aperta al pubblico e a cui tutti sono invitati a partecipare, attraverso la seguente modalità d’iscrizione. Per partecipare è necessario scrivere all’indirizzo di posta elettronica creative@icsmilan.com o contattare il numero +39 345 170 0044, indicando il numero dei partecipanti, i singoli nomi dei partecipanti e un numero telefonico di riferimento.