Evento non profit

Il Gelato Day si è celebrato nei reparti pediatrici degli ospedali milanesi

In occasione dell’undicesima Giornata Europea del gelato artigianale, i rider di mymenu hanno consegnato ai pazienti pediatrici dell’Ospedale S. Paolo e della Clinica De Marchi di Milano coppette di gelato di diversi gusti preparati dalle gelaterie affiliate al servizio.

Arriva la primavera e ritorna la voglia di gustare un buon gelato, circostanza celebrata dal Gelato Day che, giunto quest’anno a festeggiare il decennale, ogni 24 marzo rende omaggio a uno dei prodotti più amati in tutto il mondo promuovendo il sapere artigiano e lo sviluppo della tradizione gastronomica del settore.

mymenu ha voluto partecipare alle celebrazioni con un’iniziativa che ha avuto l’obiettivo di portare una golosa sorpresa alle bambine e bambini dei reparti di pediatria dell’Ospedale S. Paolo e della Clinica De Marchi al Policlinico di Milano. I rider di mymenu si sono occupati di prendere in consegna vaschette di gelato, preparate con assortimenti golosi di crema e frutta presso le gelaterie milanesi in prossimità dei due enti ospedalieri.

I gelati sono stati consegnati consegnati rispettivamente al personale sanitario del S. Paolo alle ore 11.00 del 24 marzo e alle 14.15 al personale sanitario del Policlinico supportato dai volontari della Fondazione De Marchi. Le singole porzioni sono state poi distribuite a un totale di circa 150 piccoli pazienti oltre a personale medico, famigliari e amici delle due strutture.

Il Gelato Day è l’unica Giornata, che il Parlamento Europeo ha finora dedicato a un alimento ed è patrimonio di tutti i gelatieri e dell’intera filiera.