Evento non profit
Luca Paolorossi sostiene Telethon e ospita la 'Cena in Sartoria – Il Gusto per la ricerca'
La solidarietà si veste dei colori del Natale e fa tappa alla Sartoria Paolorossi per il tradizionale appuntamento con Telethon, la maratona di beneficenza per la ricerca sulle malattie genetiche rare. Come consuetudine, la Fondazione Telethon e la Direzione Marche di Bnl-Bnp Paribas, l’istituto bancario che da sempre è vicino alla Fondazione, scelgono un testimone delle attività di solidarietà tra gli imprenditori più rappresentativi del territorio.
Quest’anno la scelta è caduta sul sarto e stilista Luca Paolorossi, che giovedì 15 dicembre (ore 21) ha ospitato l’evento per la raccolta fondi nel suo atelier di Filottrano (An) con il charity dinner 'Cena in Sartoria – Il Gusto per la ricerca'.
“La solidarietà va coltivata ogni giorno ed è importante che, grazie alla Fondazione Telethon, gli italiani abbiano conosciuto la realtà di tanti uomini e donne affetti da malattie rare a cui il nostro contributo può dare una più forte speranza di vita – ha commentato –. Nei mesi scorsi le Marche sono state colpite duramente da eventi tragici e abbiamo avvertito con forza la vicinanza e la solidarietà dell’Italia e del mondo. I cittadini e gli imprenditori marchigiani ringraziano ora tutti quelli che gli hanno dedicato un pensiero e sono pronti a restituire con generosità il sostegno morale e l’aiuto concreto che hanno ricevuto”.
La Cena in Sartoria è stata curata da Casolare dei Segreti, con i vini di Cantine Casalfarneto e presentata da Chiara Giallonardo, conduttrice del programma di Rai1 'Linea verde', e Gigio Brecciaroli, storica voce di Radio Arancia.
A renderla frizzante, le incursioni comiche e musicali di Max Cavallari dei Fichi d’India e di Mr. Voice, Claudio Lauretta, mentre il tappeto sonoro sarà assicurato dall’Orchestra di Filottrano, dal cantante pop Luca Lattanzio e dal musicista Luca Pirchio. La serata è organizzata con il sostegno di Artigiani di Marca, Radicci auto, Dpi, Giessegie e Simonetti.