Evento non profit

Milano Marathon, quattro utenti correranno per Rockol a fin di bene

'Corri per Bene con Rockol' è un’iniziativa benefica del sito italiano di riferimento nell’informazione e nell’intrattenimento musicale in partnership con l’Associazione CAF onlus: quattro utenti che riusciranno a superare un quiz online potranno partecipare alla staffetta della Milano Marathon.

clicca per ingrandire
Rockol porterà una squadra di quattro lettori a competere nella staffetta della Milano Marathon, in programma per domenica 3 aprile, nell’ambito dell’iniziativa 'Corri per Bene con Rockol' organizzata in collaborazione con l’Associazione CAF onlus, da sempre al fianco dei minori nella cura  del trauma subito dai bambini vittime di abusi e maltrattamenti.

Rockol metterà a disposizione di CAF una campagna di comunicazione integrata online, declinando la valenza charity dell’iniziativa in  chiave musicale: per far parte della squadra-Rockol, infatti, bisognerà  superare un quiz online e il primo classificato nella graduatoria risultante potrà partecipare alla Milano Marathon gratuitamente insieme a tre compagni di staffetta, con iscrizione alla gara a cura di Rockol. 

“Conosciamo l’impegno di CAF, siamo ovviamente solidali con la causa al  centro della loro missione e, nel momento in cui siamo stati coinvolti per sensibilizzare i nostri lettori, abbiamo pensato che coniugare sport, musica e beneficenza fosse semplicemente qualcosa di bello da fare senza pensarci troppo - ha commentato Giampiero Di Carlo, ceo di Rockol -. Ora speriamo che i nostri quattro utenti vincitori ci facciano onore anche durante la maratona!”.

Luisa Pavia, amministratore delegato dell'Associazione CAF Onlus, commenta:  “Ringrazio Rockol.it per averci supportato nel dare visibilità alla nostra  partecipazione alla Milano Marathon che si terrà il prossimo 3 aprile. I  fondi raccolti supporteranno il nostro progetto per la cura del trauma subito dai bambini vittime di abusi e maltrattamenti.” Il quiz per l’accesso all’iniziativa è disponibile online dal 2  al 20 marzo. 

Ciascun utente avrà a disposizione 5 tentativi per migliorare la posizione  nella graduatoria finale.