Evento non profit

Nescafé partecipa a Love Design 2015 a favore di AIRC

In occasione della settima edizione della manifestazione a favore della ricerca oncologica, l'azienda donerà 100 macchine per la raccolta fondi a sostegno della ricerca oncologica italiana.

clicca per ingrandire
Ben 100 macchine Nescafé Dolce Gusto per sostenere la ricerca italiana contro ilcancro. Dall’11 al 13 dicembre torna Love Design, grande evento a favore della ricerca oncologica, reso possibile grazie all’impegno congiunto delle aziende di riferimento del design italiano, di ADI - Associazione per il Disegno Industriale - e dei suoi soci, dei sostenitori e dei volontari di AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. 


Non poteva mancare l’impegno di Nescafé Dolce Gusto che oltre a distinguersi per il suo design non convenzionale nel mondo del caffè, ha deciso di scendere in campo a favore di questa iniziativa benefica dando un contributo concreto.


L’appuntamento sarà alla Fabbrica del Vapore, dove per tre giorni Love Design metterà a disposizione prodotti e accessori di design esclusivi, donati dalle aziende aderenti. 


“Siamo orgogliosi di poter partecipare quest’anno a Love Design 2015 – afferma Florent Henry, marketing manager Nescafé Dolce Gusto –. Abbiamo donato 100 delle nostre macchine e siamo certi che unendo le forze riusciremo a raggiungere un ottimo traguardo che consentirà alla ricerca di dare un futuro migliore a quanti si trovano nelle condizioni di dover sconfiggere una malattia come il cancro.”


Questa iniziativa, ideata nel 2003 da AIRC, Comitato Lombardia e ADI, ha permesso, nel corso delle diverse edizioni, di raccogliere oltre un milione e 600mila euro


L’obiettivo di quest’anno è quello di formare i migliori talenti della ricerca oncologica del nostro Paese finanziando tre borse di studio triennali, ciascuna del valore di 75.000 euro, dedicate a giovani ricercatori italiani.


Nescafé Dolce Gusto donerà 100 Jovia White De’Longhi, il cui ricavato sosterrà il progetto, e offrirà degustazioni per tutta la durata della manifestazione. Dal 11 al 13 dicembre Jovia White De’Longhi sarà acquistabile in occasione di Love Design 2015 presso La Fabbrica del Vapore e il suo ricavato andrà a favore del progetto benefico contro il cancro dell’AIRC.