UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Evento non profit

Omnicom Media Group invita i clienti a teatro. Concerto a favore della Comunità San Patrignano

Il concerto si tiene mercoledì 28 gennaio presso il Teatro Ristori di Verona, dove la Young Talents Orchestra EY, diretta dal Maestro Carlo Rizzari, sarà sul palco con la giovane stella del violino Francesca Dego. Il ricavato andrà al progetto 'Insieme per ricominciare a vivere' della Comunità San Patrignano e Agaras.

clicca per ingrandire
Le persone al centro, non solo del business ma della vita. Con questo spirito, Omnicom Media Group rinnova il suo impegno in ambito sociale invitando i suoi clienti al concerto sinfonico della Young Talents Orchestra EY promosso dalla Fondazione EY Italia Onlus di Ernst & Young a favore del progetto realizzato dalla Comunità San Patrignanoed Agaras.

Si tratta di una speciale iniziativa musicale che vede la Fondazione impegnata nello sviluppo del progetto 'Insieme per ricominciare a vivere' della Comunità San Patrignano e Agaras (Associazione che affianca le famiglie dei ragazzi accolti nella comunità), un programma concreto di solidarietà che coinvolge in particolare l’area di Verona e Provincia, per sostenere e potenziare in modo più efficace tutte le attività e le esigenze quotidiane nell’assistenza di giovani che decidono di intraprendere il percorso di recupero dalla tossicodipendenza

Parte integrante del progetto anche la prevenzione rivolta agli studenti per allontanarli da scelte di vita a rischio, grazie agli spettacoli teatrali di prevenzione realizzati sul territorio.

Il Concerto si tiene mercoledì 28 gennaio, presso il Teatro Ristori di Verona dove la Young Talents Orchestra EY, diretta dal Maestro Carlo Rizzari, sarà sul palco con la giovane stella del violino Francesca Dego: insieme eseguiranno il concerto in re maggiore op. 61 di Beethoven, una delle pagine più celebri e articolate del repertorio per violino. 

La serata offrirà poi un momento di riflessione sul valore della Memoria: la potenzialità espressiva del violino di Francesca Dego affronterà il profondo lirismo del tema tratto dal film Schindler’s list

La seconda parte del concerto presenterà la Sinfonia n. 4 di F. Mendelssohn Bartholdy detta Italiana; omaggio al mito romantico del Bel Paese come dimostra l’espressione dello stesso autore in riferimento all’ultimo travolgente movimento di Salterello “la più favolosa combinazione di allegria e serietà, come solo in Italia si può trovare”.

Fondazione EY Italia Onlus destinerà al progetto 'Insieme per ricominciare a vivere' il ricavato della serata. L’appuntamento è presso il Teatro Ristori, Via Teatro Ristori 7 a Verona.