UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Evento non profit

“Firenze… Canta Firenze!” fa il pieno di voci per sostenere Cure2Children e Pane Quotidiano Firenze

Il 13 maggio al Teatro Cartiere Carrara di Firenze, l'iniziativa organizzata da Rotary Club Firenze Brunelleschi in collaborazione con Arte Residente e Teatro Cartiere Carrara.

Un cast eccezionale per una serata di musica e solidarietà al Teatro Cartiere Carrara di Firenze (ex Tuscany Hall) a sostegno di Cure2Children e Pane Quotidiano Firenze.  Alessandro Canino, Antonio Aiazzi, Dolcenera, Finaz, Gianni Maroccolo, /handlogic, Insieme, Lorenzo Andreaggi, Lorenzo Baglioni, Marco Parente, Parione 6, Peppe Voltarelli, Piero Pelù, Simona Bencini, Underdog, Yuri Lazaro, Manitoba saranno lunedì 13 maggio sul palco del Teatro Cartiere Carrara di Firenze (ex Tuscany Hall) per “Firenze… Canta Firenze!”, l’evento benefico organizzato da Rotary Club Firenze Brunelleschi in collaborazione con Arte Residente e Teatro Cartiere Carrara.

La serata, affidata alla conduzione dell’attrice Daniela Morozzi, vedrà la partecipazione di alcuni dei principali musicisti fiorentini, d’anagrafe o d’adozione, unica eccezione Yuri Lazaro, cantautore pistoiese vincitore del premio Fse/Giovanisì all’ultima edizione del Rock Contest di Controradio.

Sarà l’occasione per ritrovare Piero Pelù, a pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo “Maledetto cuore”. Ancora rock, in tutte le sue sfumature, con Gianni Maroccolo, Antonio Aiazzi, Lorenzo Andreaggi e Parione 6. Musica d’autore insieme a Peppe Voltarelli e Marco Parente. Tra pop ed elettronica il sound dei Manitoba e degli /handlogic. E poi, il “chitarrista virtuoso” e cofondatore della Bandabardò Finaz, Dolcenera in versione piano solo, il pop “matematico” di Lorenzo Baglioni e quello melodico di Alessandro Canino. L’inconfondibile voce funk di Simona Bencini dei Dirotta su Cuba e il jazz rock degli storici Insieme. Non mancano gli Underdog, giovane band del Liceo Artistico Alberti Dante. Grazie a una borsa di studio del Rotary Club Firenze Brunelleschi, gli studenti del Liceo Artistico Alberti Dante, attraverso un concorso interno, hanno curato anche la comunicazione grafica dell’evento.

Tutto il ricavato della serata sarà devoluto a Cure2Children e Pane Quotidiano Firenze. Cure2Children offre le cure necessarie ai bambini affetti da patologie oncologiche, direttamente nel loro Paese, garantendo gli standard globali internazionali.  Il contributo di C2C non è rivolto alle grandi emergenze umanitarie ma piuttosto a quelle quotidiane di famiglie con figli affetti da patologie gravi.

Fondata nel 1898, l'associazione Pane Quotidiano Firenze opera a favore dei meno fortunati, degli indigenti e dei bisognosi distribuendo cibo ed altri aiuti. I biglietti – posti numerati da 27,50 euro compresi diritti di prevendita - sono disponibili online sul sito sul sito del teatro www.teatrocartierecarrara.it, su www.ticketone.it e nei punti vendita Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita). Info tel. 055.6504112 www.teatrocartierecarrara.it.

La serata “Firenze… Canta Firenze!” è realizzata con il contributo di Fondazione CR Firenze, Regione Toscana e Citta Metropolitana di Firenze, con il patrocinio di Comune di Firenze, Regione Toscana e Città Metropolitana di Firenze. Partner Badia a Coltibuono, K-array, I.I.S. Alberti-Dante e Arnaud Editore. Sponsor Nova Moto Firenze.