Evento non profit

Piazza di Spagna (Roma) accoglie l’evento-sfilata ‘In_materia’ realizzato da Università eCampus e Accademia del Lusso

L’iniziativa, che si svolgerà il 27 settembre 2018 (alle ore 19,30), vuole coniugare il lavoro creativo degli allievi più promettenti delle due realtà formative con l’impegno benefico in favore dei bambini autistici e colpiti da malattie rare per le quale non esiste ancora una cura. La raccolta fondi sarà libera. A presentare l’evento sarà la conduttrice televisiva Elisa Isoardi.

L’Università degli Studi eCampus - Facoltà di Lettere, Design e Discipline della Moda e Accademia del Lusso - Istituto di Alta Formazione per la moda e il design, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, presentano ‘In_materia’, l’evento-sfilata aperto al pubblico, dedicato ai giovani talenti della moda a sostegno della Onlus ‘Insieme per la ricerca -  PCDH19’ e del progetto ‘Dopo di noi’ dell’Associazione Onlus ‘Insettopia – Per noi autistici’.

L’iniziativa si svolgerà il 27 settembre 2018, alle ore 19,30 in piazza di Spagna, a Roma. A presentare l’evento sarà la conduttrice televisiva Elisa Isoardi.

La manifestazione vuole coniugare il lavoro creativo degli allievi più promettenti delle due realtà formative con l’impegno benefico in favore dei bambini autistici e delle bambine colpite da una malattia rara per la quale non esiste ancora una cura. La raccolta fondi sarà libera.

Nell’occasione, Accademia del Lusso - Istituto di Alta Formazione per la moda e il design inaugurerà la sede di Piazza di Spagna, 9 situata nel cuore di Roma in una delle più suggestive cornici al mondo. I capi che sfileranno sono stati realizzati da 39 studenti delle diverse sedi di Accademia del Lusso - Milano, Roma, Palermo e Belgrado -  che attraverso le loro creazioni comunicheranno al meglio l’unione tra materia e forma.

MG