Evento non profit

Ritorna #5fotoXunpasto, challenge fotografico di Royal Canin a favore di ENPA

Per donare un pasto ai cani accolti dall'Ente Nazionale Protezione Animali è sufficiente postare su Instagram le foto dei propri cani. Una grande azione solidale digitale che alla sua prima edizione aveva contabilizzato ben 14.600 foto.
Royal Canin rinnova la sua collaborazione con la community Instagramers Italia e rilancia il challenge fotografico #5fotoxunpasto con l’obiettivo di coinvolgere gli utenti di Instagram in una nuova azione di solidarietà.

Per partecipare basta postare una o più foto di cani usando l’hashtag #5fotoXunpasto: ogni 5 foto postate usando questo hashtag, Royal Canin si impegna a donare un pasto ai cani meno fortunati ospiti nei rifugi ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali.


Il challenge inizia martedì 24 novembre e durerà tre settimane.
Alla sua prima edizione il challenge #5fotoXunpasto ha raccolto, in sole tre settimane, oltre 14.600 foto che si sono tradotte in 3.000 pasti donati a ENPA, riuscendo a smuovere migliaia di persone che, postando semplicemente le foto dei propri cani, sono riuscite a contribuire concretamente ad un’importante azione di charity.

Una grande azione solidale digitale che ha saputo valorizzare l’entusiasmo e il rispetto che i proprietari di cani hanno nei confronti di tutti gli amici a quattro zampe. Un entusiasmo che si è trasformato in una partecipazione attiva e volta a sensibilizzare amici e conoscenti nei confronti di questa importante causa solidale a sostegno dei cani più bisognosi.

Un’attività di charity innovativa che già alla sua prima edizione è divenuta una case-history di successo per la Social Media Week di Milano.