Evento non profit

Sinergie Group sostiene la onlus Vado conFido

L’associazione che aiuta i non vedenti ha individuato nell'agenzia il partner ideale per portare avanti il progetto, gestito sin dal primo giorno dalla divisione MarCom del Gruppo che ha creato il piano di comunicazione e non solo.

L'attenzione di Sinergie Group e quella delle consociate è rivolta alle associazioni e agli individui che possono trovare, dietro il nome di un'affermata agenzia, le risorse e lo spirito giusto per farsi conoscere come entità e come cittadini del mondo.

Il progetto Vado conFido nasce dal sogno di Donatella Marzocchi, non vedente affetta da retinite pigmentosa e Cosimo Lentini, educatore cinofilo e preparatore di cani guida per ciechi. L’obiettivo della onlus è quello di fornire gratuitamente un cane guida ai non vedenti, dando la priorità ai più giovani e ai minorenni.

“L’esperienza del cane guida ha rappresentato un passo importante per la mia autonomia - dichiara Marzocchi -, mi ha dato grande soddisfazione preparare i miei due cani e da questa esperienza è nato il desiderio di impegnarmi in prima persona. Così, anche grazie all’entusiastico sostegno ricevuto da Graziano Mascheri, amico di lunga data, abbiamo dato vita al progetto Vado conFido. L’animale viene addestrato insieme al suo futuro proprietario, mentre l’addestratore seguirà la coppia in un affiancamento costante sia presso la struttura che a domicilio”.

L’associazione ha visto in Sinergie Group il partner ideale per portare avanti il progetto, gestito sin dal primo giorno dalla divisione MarCom del Gruppo che ha creato il piano di comunicazione e non solo. Frutto della creatività del team MarCom il naming ed il logo della onlus, di sua responsabilità anche la costruzione del sito web e delle pagine social, che a breve saranno online e ricche di contenuti.

Un lavoro di squadra che ha prodotto declinazioni grafiche, testi e piani di comunicazione che saranno gestiti dalla divisione per tutta la durata del progetto della onlus. Sinergie Group ha deciso di sostenere Vado conFido sin dai primi passi, per dare voce alle idee, ai progetti e ai sogni che meritano di essere condivisi. Il Gruppo parteciperà costantemente alle attività della onlus, fornendo il supporto necessario per un progetto creativo e dalla grande importanza sociale.

In prima linea anche il ceo di Sinergie Group Graziano Mascheri, parte attiva del Consiglio direttivo di Vado conFido come Segretario. L’associazione si presenta inoltre come ottima iniziativa di Corporate Social Responsibility per tutti.