Evento non profit

Successo per '#IOLOTTOPERLITALIA', challenge fotografico di Gioco del Lotto e Instagramers Italia

Il concorso è attivo fino al 23 ottobre. Le foto più belle, ispirate al claim 'Io LOTTO per un’Italia più bella, tu che FAI?' postate su Instagram, saranno selezionate per la realizzazione di un ebook dedicato all’iniziativa.
Oltre 2.000 foto caricate in dieci giorni e più di 146.000 Like totalizzati complessivamente. Questi i grandi numeri raggiunti ad oggi dall’hashtag #IOLOTTOPERLITALIA, creato per il challenge fotografico lanciato dal Gioco del Lotto lo scorso 7 ottobre in occasione della seconda edizione della Faimarathon, grande evento culturale che si è tenuto contemporaneamente in 90 città italiane il 13 ottobre e a cui hanno partecipato anche gli Instagramers italiani. 

lotto.jpg

A Bari, in particolare, si è tenuto uno speciale Instawalk, una passeggiata dedicata a tutti gli appassionati mobile photographers . “Lo scopo - ricorda Orazio Spoto, responsabile marketing e comunicazione di Instagramers Italia – era quello di documentare e far conoscere, attraverso gli occhi della mobile photography, le bellezze della nostra città, molte delle quali restaurate grazie a fondi del Gioco del Lotto. 

Con quest’ultimo e con il Fai, infatti, condividiamo lo stesso obiettivo: ricordare agli italiani la bellezza e l’unicità del nostro patrimonio artistico".

"Il challenge è riuscito in un’impresa ancora più importante – continua Spoto -. Siamo riusciti a varcare i confini nazionali grazie alla partecipazione di tre importanti instagramers stranieri che hanno al loro seguito migliaia di followers: Taner Gungor da Istanbul, Thomas Kakareko da Berlino e Hervè Bois dalla Francia, che sono stati nostri ospiti alla Faimarathon barese, diffondendo in Europa e nel mondo le immagini delle bellezze italiane immortalate con i loro smartphone”. 

Il concorso fotografico #IOLOTTOPERLITALIA è attivo fino al 23 ottobre. Le foto più belle, ispirate al claim 'Io LOTTO per un’Italia più bella, tu che FAI?' postate sul social network Instagram, saranno selezionate per la realizzazione di un ebook dedicato all’iniziativa.