Evento non profit

The Midnight Run, parte da Roma il tour europeo

Per celebrare 10 anni di crescente successo, quest'estate 2015 The Midnight Run intraprende un tour europeo da maggio a settembre con eventi a Roma, Madrid, Londra, Berlino e Parigi. Il 50% dei fondi raccolti dai bigliettisarà donato alla ONG Liter of Light.

clicca per ingrandire
Fondato nel 2005 da Inua Ellams, The Midnight Run è una passeggiata, dal tramonto all'alba, guidata dalle arti; un viaggio culturale che unisce persone e artisti locali per esplorare, giocare e creare mentre la città dorme; una comunità temporanea che migra nella sfera urbana dalle 18.00 alle 6.00. 

  Guarda questo film di 3 minuti per conoscere The MNR

Per celebrare 10 anni di crescente successo, quest'estate 2015 The Midnight Run intraprende un tour europeo da maggio a settembre con eventi a Roma, Madrid, Londra, Berlino e Parigi, coordinati da CCT-SeeCity - La 'Guidezine' sulle città che racconta luoghi e persone.

Unesco sostiene il progetto #MNRlight2015 e include tutti gli eventi nel programma ufficiale dell’Anno Internazionale della Luce 2015, proclamato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Il 50% dei fondi raccolti dai biglietti degli eventi sarà donato alla Ong Liter of Light con l'obiettivo di fornire tecnologia sostenibile per l'illuminazione a energia solare di un nuovo centro per donne e bambini chiamato La Casa di Marietou e situato a Pikine, un villaggio nella periferia di Dakar, capitale del Senegal.

Qui, entro la fine dell’Anno Internazionale della Luce, Liter of Light Italia installerà 280 luci (sia lampade che lampioni) grazie al contributo dei 280 MNRunners di The #MNRlight2015.

Di seguito, città, date e programma degli eventi:

1) Roma,  23 Maggio - 35 MNRunners + 5 Local Artists
2) Madrid, 20 giugno - 35 MNRunners + 5 Local Artists
3) Londra, 18 luglio - 35 MNRunners + 5 Local Artists x 4 Events
4) Berlino, 15 agosto - 35 MNRunners + 5 Local Artists
5) Parigi, 12 settembre - 35 MNRunners + 5 Local Artists

Poiché è la città natale di The Midnight Run, l’evento a Londra consisterà in 4 MNRs simultanei che partiranno dai 4 angoli della capitale del Regno Unito e ogni MNR ospiterà un Artista dagli altri 4 Paesi coinvolti nel progetto #MNRlight2015: Italia, Spagna, Germania, Francia.

Come sempre, ogni evento MNR sarà documentato con foto e video.

Per ogni evento, The Midnight Run invita almeno 5 artisti locali perché loro sono la vita e l’anima delle città. Hanno altri modi di vedere il mondo, conoscono i loro quartieri, e The MNR si basa sulla collaborazione: gli artisti aiutano a pianificare il percorso, documentano l’evento (es. filmmaker, fotografi, illustratori) e inventano compiti creativi e sfide per i MNRunners.