UPDATE:
Carglass in TV e digital con gli spot sulla riparazione del parabrezza. Firma la creatività Belron in collaborazione con ServiceplanNitiative rilascia il terzo report dell’osservatorio “stand out in culture” sui grandi temi culturali della nostra società. Il tema è l’evoluzione del concetto di saluteSIAV presenta Siav Healthcare, la business unit dedicata alla sanità digitaleChi vuole essere il tifoso più cool? Heineken celebra la partnership con UEFA EURO 2020 con un concorso dedicato e una campagna TV a supportoPrima campagna per Honda Motor Europe Italia insieme ad UM con al centro Jazz HEV (Hybrid Electric Vehicle) e Honda E. Firma OliverUnieuro e BCube agganciano i social con due personaggi: il social media manager del brand e il suo gatto. In pochi giorni +85mile interazioni per il lancio di un prodottoTorino si aggiudica le Nitto ATP Finals e sceglie il Gruppo Gattinoni come Official Tour Operator. Franco Gattinoni: "Dal “match” fra eccellenze sportive e del territorio il rilancio del turismo"BIT 2021: venerdì 14 maggio il DigiTalk "Meeting oltre il Covid: soluzioni per sedi ed eventi sicuri" organizzato da MPI Italia Chapter e Federcongressi&eventiBirrificio Angelo Poretti mette al centro socialità e condivisione nel nuovo spot TV firmato Dude con protagonista la 4 Luppoli LagerNetcomm Forum 2021: 6.900 professionisti (+25%) per la due giorni dedicata ai dati e ai trend del commercio digitale. Gli e-shopper sempre più digital e meno fedeli alle insegne
Evento non profit

MPI Italia in supporto alla meeting industry internazionale: devoluti i 5000 dollari raccolti con The Movie Charity 2020

Si è ufficialmente chiusa la 7^ edizione dell'iniziativa promossa in partnership con ENIT: un evento ibrido di successo al Lido di Venezia e un’asta online proseguita nei giorni successivi grazie al sito dedicato all’evento

Si è ufficialmente conclusa la 7^ edizione del The Movie Charity Auction, asta benefica accompagnata da un evento di networking rivolto agli operatori della meeting industry che ha raccolto un ricavato di 5000 dollari che MPI Italia, promotrice dell’evento dalla sua prima edizione, devolverà alla MPI Foundation a sostegno della causa 2020 che interessa la meeting industry internazionale.

Lo scorso 11 settembre, negli spazi della Fondazione Ente dello Spettacolo presso l’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, si è tenuto l’evento live, quest’anno trasformato in formula ibrida, nell’ambito della 77^ edizione del Festival del Cinema, con l’intervento speciale dell’attrice Elena Cucci e del Direttore Marketing ENIT Italia, Maria Elena Rossi, in presenza di 40 operatori del settore. Novità di questa edizione il sito dedicato all’evento – www.themoviecharity.it - dove l’asta benefica è proseguita online, registrando interesse e ampia partecipazione.

Numerose le offerte raccolte per i 40 voucher messi a disposizione da altrettanti sponsor tra le principali catene alberghiere e strutture italiane, insieme a due resort emiratini, per un ricavato che supera il tetto massimo raccolto nelle scorse edizioni. “La più ricca asta dalla nascita del format” – commenta Mauro Bernardini, Managing Director della All Star Agency e ideatore dell’evento, coadiuvato da un team di studentesse del Master THEM della BeAcademy. “Ringrazio tutti i partner e sponsor che hanno sposato l’iniziativa e dato valore aggiunto al progetto. Un messaggio importante per la meeting industry italiana e internazionale”.

“Come Presidente MPI Italia sono orgogliosa del traguardo raggiunto”. - commenta Maddalena Milone, Presidente MPI Italia – “Desideravamo dare un aiuto concreto al nostro comparto dopo la pandemia e farlo attraverso la Foundation della nostra community internazionale e la prestigiosa partnership con ENIT. Grazie alla sensibilità e collaborazione di tutti siamo riusciti nell’intento. Uno stimolo per continuare con nuove iniziative a favore dei colleghi meeting professional”.