Evento non profit

The Movie Charity 2021, MPI Italia devolve 6.000 dollari alla MPI Foundation

Si è ufficialmente chiusa l’8^ edizione del The Movie Charity Auction di All Star Agency, promossa da MPI Italia, organizzata con il supporto di BeAcademy, ed in partnership con ENIT e Vela Spa. Oltre 70 professionisti della meeting industry presenti all’evento presenziale, trasmesso in diretta Facebook, ed un’asta online che ha raccolto un ricavato di 6.000 dollari devoluti alla MPI Foundation a sostegno della meeting industry.

Si è ufficialmente conclusa l’8^ edizione del The Movie Charity Auction, asta benefica accompagnata da un evento di networking rivolto agli operatori della meeting industry che ha raccolto un ricavato di 6.000 dollari che MPI Italia, promotrice dell’evento dalla sua prima edizione, devolverà anche quest’anno alla MPI Foundation per rinnovare l’impegno verso la meeting industry internazionale dopo il successo dell’iniziativa dello scorso anno.

Nei nuovi spazi in stile industrial del NH Collection Murano Villa, lo scorso 10 settembre oltre 70 professionisti della meeting industry si sono riuniti per un appuntamento di networking tanto atteso ed un talk ispirato ai temi del Cinema e del Turismo, sulla scia della 78^ edizione del Festival del Cinema di Venezia, con l’intervento del giornalista Sky Francesco Castelnuovo e del Direttore Marketing ENIT Italia, Maria Elena Rossi, main partner dell’evento. Molto apprezzato l’intervento dell’Assessore al Turismo del Comune di Venezia, Simone Venturini, che ha condiviso le iniziative in agenda per il rilancio del MICE in laguna, a partire dall’investimento di 10 milioni di euro per un nuovissimo centro congressi al Lido di Venezia atteso per il 2023.

L’asta benefica è proseguita online sul sito dedicato www.themoviecharity.it raccogliendo interesse e ampia partecipazione.

Numerose le offerte raccolte per i 52 voucher offerti da altrettanti sponsor tra le principali catene alberghiere e strutture italiane, insieme a prestigiosi brand dell’hotellerie di Montecarlo e Madrid, per un ricavato che supera il tetto massimo raccolto nelle scorse edizioni. “Anche quest’anno ci siamo superati incrementando il ricavato dell’asta” – commenta Mauro Bernardini, Managing Director della All Star Agency e ideatore dell’evento, anche quest’anno coadiuvato da un team di studentesse del Master THEM della BeAcademy che hanno dettato anche il tema arcobaleno di questa edizione, la #RainbowEdition. “Ringrazio tutti i partner e sponsor, a partire da ENIT che quest’anno ha rinnovato la sua main partnership all’iniziativa. Un messaggio che siamo felici di diffondere a sostegno della meeting industry italiana e internazionale”, conclude Bernardini.

“Come Presidente MPI Italia sono orgoglioso del traguardo raggiunto”. - commenta Luca Vernengo, Presidente MPI Italia – “Anche quest’anno desideravamo dare un aiuto al nostro comparto. L’emergenza pandemica ci ha spinto ad innovare il format per consentirne la partecipazione senza limiti di capacità. Anche i colleghi dei chapter internazionali MPI si sono uniti virtualmente all’evento. Il riscontro ricevuto dimostra che dobbiamo continuare su questa strada”.

L’attività del capitolo italiano MPI prosegue il prossimo 24 settembre con un aperinetwork a Siena aperto agli operatori del settore toscani, in coincidenza con il periodico retreat del consiglio direttivo che disegnerà la programmazione delle attività dell’Associazione 2021-2022.