Evento non profit

The Movie Charity 2022, MPI Italia devolve 9mila euro alla MPI Foundation e a The Human Safety Net

Si è ufficialmente chiusa la 9^ edizione dell’asta benefica di All Star Agency, organizzata con il supporto di BeAcademy, ed in partnership con Venice Region Convention Bureau Network, Regione del Veneto e Vela presso la venue ipertecnologica The Home of The Human Safety Net in Piazza San Marco a Venezia. Oltre 80 professionisti della meeting industry presenti all’evento presenziale, preceduto dalla visita ad una Mostra interattiva.

Si è ufficialmente conclusa la 9^ edizione del The Movie Charity Auction, asta benefica accompagnata da un evento di networking rivolto agli operatori della meeting industry che ha raccolto un ricavato di 9.000 euro che MPI Italia, promotrice dell’evento sin dall’origine dell’apprezzato format, devolverà quest’anno nuovamente alla MPI Foundation, per rinnovare l’impegno verso la meeting industry internazionale, e alla fondazione The Human Safety, a sostegno delle persone più vulnerabili.

Nei nuovissimi spazi ipertecnologici di The Home of The Human Safety Net alle Procuratie Vecchie in Piazza San Marco a Venezia, accompagnati dai sapori curati da Illy, lo scorso 9 settembre oltre 80 professionisti della meeting industry si sono riuniti per un appuntamento di networking tanto atteso. La mostra interattiva “A World of Potential” ha inaugurato la serata, come da tradizione animata da un talk ispirato al Cinema, moderato dal giornalista Sky Francesco Castelnuovo, che in questa occasione ha ripercorso le più note destinazioni cinematografiche venete, introdotte dal saluto dell’Assessore al Turismo del Comune di Venezia Simone Venturini e dei rappresentanti del Venice Region Convention Bureau Network e Regione del Veneto, main partner della serata.

Apprezzato lo scambio con Michelangelo Tommaso e Samanta Piccinetti, volti di “Un Posto al Sole”, che hanno condiviso aneddoti del “dietro le quinte” e conquistato la platea.

L’asta benefica è proseguita online sul sito dedicato www.themoviecharity.it raccogliendo interesse e ampia partecipazione. Numerose, infatti, le offerte raccolte per gli  87 voucher offerti da altrettanti sponsor tra le principali catene alberghiere e strutture italiane, insieme ad importanti brand dell’hotellerie internazionale ed un prestigioso voucher per la WEC Conference 2023 di MPI Global nella Riviera Maya in Messico. “La mia più grande soddisfazione è vedere crescere ogni anno the Movie Charity Auction sotto tutti i punti di vista: partecipazione, qualità, engagement, risultati. Alla nona edizione è ormai una tradizione della Mostra del Cinema di Venezia.” – commenta Mauro Bernardini, Managing Director della All Star Agency e ideatore dell’evento, anche quest’anno coadiuvato da un team di studenti del Master THEM della BeAcademy che hanno dettato anche il tema di questa edizione, la #HumanEdition, che ha ripreso i colori della bandiera ucraina.

La Human Edition di quest’anno riflette i valori del nostro capitolo che pone al centro delle proprie attività la condivisione di opportunità rivolte sia a professionisti che a giovani studenti della meeting & event industry e a supporto di organizzazioni che stimolano a liberare il potenziale di persone che vivono in condizioni di vulnerabilità.” - commenta Giuseppina Cardinale, Presidente MPI Italia - “Quando MPI chiama, la rete risponde. Ed hanno risposto con grande entusiasmo gli oltre 70 partner che hanno donato soggiorni ed esperienze ed i tanti planner che hanno contribuito alla raccolta fondi e partecipato all’evento in una sede unica e prestigiosa e in un contesto di grande appeal: la 79ma Mostra del Cinema di Venezia. Tutto ciò ci riempie di soddisfazione e ci proietta verso uno sviluppo umano sostenibile e fortemente orientato alla valorizzazione delle persone: in poche parole più human”.