Evento non profit

Venerdì 20 novembre Altavia marcia con Arciragazzi

La manifestazione, che si tiene ogni anno tra le iniziative per la celebrazione dell’approvazione della Convenzione dei Diritti del Fanciullo, vedrà la partecipazione di circa duemila bambini e dei loro insegnanti.
Venerdì 20 novembre dalle 9 alle 12.30 circa a Milano si terrà la XVI Marcia dei Diritti dei Bambini e dei Ragazzi.

Il percorso si svolgerà dai giardini di via Palestro, con raduno alle 8.30, e terminerà in piazzetta San Fedele, alle spalle di Palazzo Marino.

La manifestazione, che si tiene ogni anno tra le iniziative per la celebrazione dell’approvazione della Convenzione dei Diritti del Fanciullo, vedrà la partecipazione di circa duemila bambini e dei loro insegnanti, accompagnati da musica e animazioni.

I bambini e ragazzi che parteciperanno alla marcia hanno elaborato, nei mesi scorsi, riflessioni sul diritto alla pace che è che è il tema di quest’anno. I bambini hanno diritto alla pace e gli adulti devono garantirla loro.

L’evento è organizzato da Arciragazzi MilanoUnicef ed è realizzato grazie al contributo dell’otto per mille alla Chiesa Valdese e al sostegno di Altavia e dell’Istituto Italiano Fotografia.