UPDATE:
Casta Diva Group: nei primi nove mesi del 2026 ricavi a 88,4 milioni di euro, in calo del 6,4% sul 2025. Backlog di 25,9 mln (+7%). De Micheli: "I risultati risentono dell’andamento del terzo trimestre influenzato dal peggioramento nell’area del Golfo"Rivolta Immobiliare celebra l'ingresso in Forbes Global Properties con un evento esclusivo al Circolo Canottieri AnieneFontinaMI 2026: il formaggio valdostano d'eccellenza torna a conquistare i ristoranti del capoluogo lombardoGroupama Assicurazioni rinnova il legame con il calcio: confermata la partnership strategica con Lazio e Genoa per il campionato 2026-2027Digitalmeet 2026: al via la 14esima edizione del festival dedicato alla cultura tecnologica e all'alfabetizzazione dell'AIWizz Air Rome Half Marathon 2026: record di 40mila podisti e festa del running nel cuore della Capitale con 70 mila persone al Villaggio in tre giorniAl MAF – Multimedia Audiovisual Forum 2026 il futuro dell'industria audiovisiva alle prese con IA, convergenza tra tv e digitale, necessità di nuove competenze e sfida dell'attenzione. HD Forum Italia evolve e diventa Media Innovation Forum ItaliaTIM: Mirko Mischiatti nominato Chief Enterprise & Innovative Solutions Officer e Claudio Ongaro Chief Technology OfficerA occhi aperti 2026: a Bologna la quarta edizione del Festival internazionale di fumetto e illustrazione dedicata al tema 'Punti di rottura'A Milano tornano gli Harmony Days: il forum internazionale sul valore educativo, medico e sociale della musica
Evento pubblico

Grace for the World: in Vaticano il concerto-evento guidato da Pharrell Williams e Andrea Bocelli, in una combinazione di musica, narrazione e un drone show

L’ingresso sarà gratuito per il pubblico presente a Roma il 13 settembre, mentre la diretta sarà trasmessa a livello globale su Disney+, Hulu e ABC News Live. La line-up completa include anche John Legend, Karol G, Clipse, Teddy Swims, Jelly Roll e Angélique Kidjo

Disney+, Hulu e ABC News hanno annunciato gli altri artisti che si esibiranno allo storico concerto in Vaticano, intitolato Grace for the World. Jennifer Hudson e BamBam affiancheranno dal vivo sul palco Pharrell Williams con il coro gospel Voices of Fire, il Maestro Andrea Bocelli, John Legend, Karol G, Clipse, Teddy Swims, Jelly Roll, il Coro della Diocesi di Roma diretto dal Maestro Marco Frisina, e Angélique Kidjo, in aggiunta a un coro internazionale riunito per l’occasione con la direzione musicale di Adam Blackstone. Uno straordinario spettacolo di droni e luci a cura di Nova Sky Stories, con immagini ispirate alla Cappella Sistina, renderà lo show ancora più stupefacente.
 
Grace for the World sarà trasmesso in diretta in tutto il mondo dal cuore della Città del Vaticano, a Piazza San Pietro, il 13 settembre a partire dalle 21:00 (ora italiana) su Disney+, Hulu e ABC News Live, e sarà poi disponibile su Disney+ dopo l’evento.
 
Fever sarà Presenting Partner di Grace for the World. L’evento vede come executive producer Pharrell Williams, il Maestro Andrea Bocelli, Nova Sky Stories e Something in the Water. Tra gli altri executive producer ci sono Solina Chau, Mark e Roma Burnett, Kimbal Musk e Fever. La trasmissione in diretta è prodotta da Jesse Collins Entertainment e diretta da Sam Wrench.
 
Questo concerto celebrerà sia il Giubileo 2025 che la chiusura della terza edizione del World Meeting on Human Fraternity, una conferenza organizzata dalla Fondazione Fratelli Tutti che consiste in due giorni di iniziative spirituali e culturali per celebrare la forza della fraternità, offrire al mondo un abbraccio simbolico e rinnovare l’impegno collettivo nella protezione della Creazione. Con il supporto del Vaticano, il concerto unirà musica, riflessione e storytelling visivo in un’esperienza unica dal vivo.
 
L’evento si aggiunge alla crescente line-up di streaming in diretta su Disney+ e Hulu che, con ABC News Live, uniranno gli spettatori di tutto il mondo per una monumentale esperienza culturale e musicale.  
 
La partecipazione al concerto in Vaticano è gratuita e aperta a tutti. Gli ospiti sono invitati ad arrivare a Piazza San Pietro entro le 20:00 (ora italiana), mentre l’inizio del concerto è fissato alle 21:00. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.gracefortheworld.live