
Evento pubblico
A&S tinge di rosso il Castello Sforzesco per la “Drivers’ Presentation by UniCredit”: 40.000 fan di Ferrari riuniti per vedere Charles Leclerc e Lewis Hamilton
Milano ha vissuto una giornata indimenticabile, regalando un abbraccio al team della Scuderia Ferrari HP nella straordinaria cornice di Piazza Castello. Un’ondata di passione ha invaso la città mentre Charles Leclerc e Lewis Hamilton, insieme al Team Principal Fred Vasseur, salivano sul palco, accolti dall’entusiasmo dei tifosi.
Fin dalle 16.00, l’energia è stata accesa da un elettrizzante DJ set, con migliaia di persone che hanno colorato di rosso l’intera piazza Castello, via Beltrami fino a largo Cairoli, chiuso al traffico per l’occasione, trasformando l’intera area nel cuore pulsante dell'evento.
A rendere l’atmosfera ancora più speciale, la presenza del CEO di Ferrari, Benedetto Vigna, e del CEO di UniCredit, Andrea Orcel, che hanno salutato la folla insieme ai volti di Sky Sport, Carlo Vanzini, Vicky Piria e Ivan Capelli, protagonisti della diretta esclusiva dell’evento.
Dietro il successo di questa giornata c’è A&S, che dal 2023 firma la produzione degli eventi corporate di UniCredit. Dopo aver portato la banca alla Design Week di Milano con un’installazione d’impatto nel cuore del Design District delle 5 Vie, nel 2024 A&S ha dato prova anche questa volta di grande capacità creativa e organizzativa.
Scuderia Ferrari HP e UniCredit hanno scelto A&S per individuare la location perfetta, capace di accogliere i 40.000 tifosi attesi: la scelta è ricaduta sullo storico Castello Sforzesco. Palco imponente, sei maxi schermi per un’esperienza immersiva a cura dello Studio Bellanova e un’area VIP esclusiva nella Glass Lounge.
Sara Del Fedele, Founder e CEO di A&S, esprime tutta la sua soddisfazione: "Un progetto straordinario, il più grande evento realizzato in piazza Castello Sforzesco, messo a terra in tempi record grazie alla impeccabile collaborazione di tutte le istituzioni: Comune di Milano, Castello Sforzesco, Vigili Urbani e Questura. Un ringraziamento speciale va all’incredibile team di A&S, ai consulenti e ai fornitori che hanno contribuito a rendere questo evento un successo assoluto”.