Evento pubblico

Con AADV Entertainment prende forma “L’Avventura di Natale” presso CityLife Shopping District, un evento realizzato in collaborazione con SmartCityLife e LEGO Italia che ha già superato le 15.000 presenze

L’iniziativa, parte del progetto comunale "Il Natale degli Alberi", offre un'esperienza immersiva con escape room a tema e laboratori benefici legati alla campagna Build to Give, oltre a un’esposizione esclusiva di opere in mattoncini firmate da Riccardo Zangelmi.

AADV Entertainment firma per il secondo anno consecutivo “L’Avventura di Natale” di CityLife Shopping District, realizzata in partnership con SmartCityLife e LEGO Italia. Inaugurato lo scorso 6 dicembre, l’evento ha già registrato ad oggi numeri straordinari con oltre 15.000 presenze.

Ideata e prodotta da AADV Entertainment, l’iniziativa è parte del progetto promosso dal Comune di Milano “Il Natale degli Alberi”, che anche quest’anno, accende la città con installazioni e attività dedicate al periodo natalizio.

Nel cuore di Piazza Tre Torri, all’interno della suggestiva baita natalizia, si trovano le due escape room firmate LEGO: la Stanza di Babbo Natale e la Stanza Play and Play, richiamo alla campagna Holiday del brand danese, tutta dedicata alla musica. Il percorso immersivo accompagna grandi e piccini tra enigmi, un piano che sprigiona una vera melodia, giochi e personaggi iconici per un’esperienza originale e coinvolgente. L’avventura prosegue poi all’interno dello Shopping District con i laboratori LEGO dedicati a BUILD TO GIVE, la storica iniziativa benefica del Gruppo LEGO. Ogni Natale il brand danese invita tutti a realizzare un cuore con i mattoncini e a costruirlo con le persone care e con questo gesto supportare simbolicamente l’iniziativa. Concretamente, il Gruppo LEGO donerà ai bambini in difficoltà migliaia di set e mini figure attraverso la rete di partner benefici locali. Inoltre, grazie alla Speciale Esposizione Charity, al piano terra sono esposte alcune opere di Riccardo Zangelmi, unico LEGO Certified Professional italiano. Tra le creazioni, la simbolica “Mano” e altri nuovi modelli dedicati ai bambini che regalano ai visitatori un forte messaggio di speranza e gioia. 

Ma, oltre alla Magia di Natale, dicembre è anche mese di bilanci e questo 2025 è stato ricco di iniziative di successo: a partire da Redbull 64 Bars, l’evento dedicato alla musica rap nella sua forma più pura, ormai diventato culto per i fan e per gli stessi artisti, che quest’anno si è spostata da Napoli a Roma Corviale con 10.000 persone arrivate da tutta Italia, registrando il tutto esaurito, e che ha consolidato la partnership con Redbull, arrivata al suo quarto anniversario; Coca Cola Pizza Village, lo storico evento dedicato alla pizza, giunto alla sua tredicesima edizione a Napoli e alla sua quarta a Milano, con 600.000 presenze per l’evento campano120.000 per quello nel capoluogo lombardoSenstation Summer, il format concepito per Grandi Stazioni Retail che, dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno ha registrato numeri importanti con 120.000 visitatori tra appassionati e semplici curiosi. L’evento sportivo, ideato e prodotto sempre da AADV Entertainment, ha portato davanti alla Stazione Centrale di Milano Kings League Open Challenge di Kings League Lottomatica.sport Italy, e Hero Battle Cup, i Campionati Mondiali World Skate e Campionati Italiani Skate Italia di Inline Freestyle.

L’agenzia milanese ha inoltre supportato la Federazione Italiana Canoa e Kayak nella realizzazione dei Campionati Mondiali di Canoa Sprint e Paracanoa 2025, che si sono tenuti all'Idroscalo di Milano dal 20 al 24 agosto 2025. L’ evento, tornato a Milano dopo 10 anni dall’ultime edizione internazionale, ha visto la partecipazione di circa 1.400 atleti da 75 nazioni.