UPDATE:
Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a PassiranoKORE, l'agenzia specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
Evento pubblico

Adverteam (Next Group) al fianco di GROHE alla Milano Design Week con GROHE Aqua Gallery

Per il terzo anno consecutivo, l'agenzia firma la direzione di produzione della nuova installazione esperienziale del brand.

Per il terzo anno consecutivo, Adverteam – agenzia di comunicazione integrata di Next Group – è partner di produzione di GROHE in occasione della Milano Design Week, firmando la regia esecutiva e la gestione del palinsesto eventi della nuova installazione del brand: GROHE Aqua Gallery, allestita all’interno di Garden Senato, nel cuore del Porta Venezia District.

Il progetto, studiato dal Global Design and Brand Identity Team di LIXIL (di cui GROHE è parte dal 2014), invita l’osservatore a una riflessione sul rapporto tra uomo e acqua, attraverso una mostra installativa che reimmagina i prodotti non solo come oggetti funzionali, ma come autentiche opere d'arte, capaci di rappresentare un ponte tra l’uomo e l’acqua.

GROHE Aqua Gallery accoglie il visitatore già dall’arrivo, con uno spazio esperienziale che racconta il concept dell’installazione. La visita prosegue nel suggestivo giardino del palazzo, dove vivere un momento rigenerante di relax e sperimentare l'Aqua Atelier, un’area di engagement dedicata all’ispirazione e alla poesia. Il percorso si conclude presso l’Aqua Bar, uno spazio lounge dove degustare acqua pura filtrata con il sistema GROHE Blue.

GROHE Aqua Gallery è anche un viaggio alla scoperta del futuro sostenibile. In questo contesto, l'Aqua Bar GROHE, rappresenta un simbolo di equilibrio tra design e responsabilità ecologica. Inoltre, l'Aqua Atelier, invita i visitatori a comporre e “postare” il loro personale Aqua Poem affidandolo ad un “bottle wall”, come un messaggio in bottiglia, per partecipare a un progetto social che proseguirà online dopo l'evento.

Con GROHE Aqua Gallery, GROHE continua a sostenere l'importanza del design come motore di cambiamento, promuovendo soluzioni sostenibili che coniugano estetica e funzionalità, con un’attenzione particolare per l'ambiente. L'evento sarà un'occasione unica per riflettere sul nostro rapporto con l’acqua e sull'importanza di preservarla per le generazioni future.

Adverteam ha curato l’ingegnerizzazione e la produzione completa dell’allestimento, coordinando fornitori e logistica tecnica, e ha gestito il calendario eventi che ha animato l’installazione durante l’intera settimana del design. Tra i momenti chiave, la press preview internazionale e il VIP event del 10 aprile, animato da DJ set, performance poetiche e musicali a tema acqua.

GROHE Aqua Gallery sarà aperta al pubblico fino al 13 aprile presso Garden Senato Milano in via Senato 14, Milano.

IL TEAM DI PROGETTO
Creative Director: Alberto Damiani
Account Director: Sara Bianchi
Head of Production: Daria Battistotti
Production Assistant: Anna Robotti
Production Assistant: Alessandro Vallotto
Set Up Manager: Luca Bertolotti
Site Manager: Paolo Rizzi
Logistic Manager: Mattia Cianflone