Evento pubblico

Al via l'EuroVespa 2006

Il mito di Vespa compie 60 anni e i suoi appassionati sono pronti a festeggiare: da venerdì 16 a domenica 18 giugno i vespisti dei cinque continenti si ritroveranno a Torino per la 40ª edizione di EuroVespa, il più grande Vespa-raduno al mondo.

Il mito di Vespa compie 60 anni e i suoi appassionati sono pronti a festeggiare: da venerdì 16 a domenica 18 giugno i vespisti dei cinque continenti si ritroveranno a Torino per la 40ª edizione di EuroVespa, il più grande Vespa-raduno al mondo. Ad aspettarli troveranno ben 168 volontari, pronti a dare un'accoglienza eccezionale a quanti, spinti dall'entusiasmo che solo Vespa sa suscitare, prenderanno parte alla kermesse.

Oltre a paesi dalla consolidata tradizione "vespistica" come Olanda, Francia, Spagna, Belgio, Portogallo, Germania, Svezia e, ovviamente, Italia, arriveranno a Torino i rappresentanti dei Vespa Club di tutto il mondo, tra i quali, per la prima volta, saranno presenti i Vespa Club nazionali macedone e serbo, nonché una rappresentanza del Dubai.

Il programma della manifestazione prevede tre giorni densi di appuntamenti, con mercatini e mostre dedicate alla storia di Vespa e a Vespa come vera e propria opera d'arte. Numerosi saranno poi gli itinerari turistici alla scoperta delle bellezze del capoluogo piemontese e dei suoi dintorni: migliaia di Vespa sfileranno tra le strade di Torino e alla volta di splendide località come la Palazzina di Caccia di Stupinigi, Superga e la Reggia di Venaria. L'evento si chiuderà con la grande parata finale di domenica 18 giugno, nella quale sfileranno, oltre a tutti i partecipanti, anche 20 Vespa dell'Associazione nazionale Carabinieri.