Evento pubblico
Alien di K-Events in tour con la Fiat 500C
Dal 18 luglio al 1 agosto 2009, Alien, la unit non convenzionale di K-events, ha realizzato un esclusivo tour a bordo della nuova Fiat 500 C.
L’obiettivo principale di Fiat era quello di presentare in modo non convenzionale la nuova Fiat 500 C, anticipando il suo arrivo nei concessionari, ed entrare in contatto diretto con un target selezionato in modo dinamico e altamente esperienziale.
K-events ha così realizzato un format costruito ad hoc per sfruttare al meglio gli spazi liberi dalla capote, con il quale è stato possibile catalizzare l’attenzione sulla nuova 500 C e trasformare un evento in discoteca in un’esperienza memorabile in grado di generare passaparola.
Durante le 6 tappe degli Open Party, realizzati in club e location trendy della Versilia e del litorale romano, sono state registrate oltre 8.000 presenze. Un numero di contatti considerevole a cui si devono aggiungere quelli sviluppati attraverso l’attività street marketing, svolta da un team di hostess dal look anni ‘50 che a bordo delle Fiat 500 C hanno animato le città di Follonica, Maccarese, Ostia, Forte dei Marmi, Sabaudia e Castiglioncello.
K-events ha pensato inoltre di animare i party invitando ad alternarsi alla stravagante console all’interno dell’autovettura famosi Dj come Mario Fargetta, che ha festeggiato il suo compleanno nella prima tappa del tour, il duo londinese Layo & Bushwacka e ad altri personaggi dello spettacolo e ospiti Vip.
Tra tutti coloro che hanno partecipato agli esclusivi Open Party 500 C i più fortunati hanno avuto modo di vincere un paio di occhiali da sole Polo/Ralph Lauren.