UPDATE:
Venezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetRoma accoglie la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026Nasce “Felici i Felici” la campagna di Natale 2025 di Vestopazzo firmata ArsenaliaOIC Group compie cinquant'anni e annuncia il raggiungimento di 30 milioni di euro di fatturato entro fine annoYAM112003 firma “5 minuti sulla Metro 5”, il podcast che racconta la cittàInnocean Italy firma “Lascia il segno”, lo spot della nuova Hyundai TUCSON Dark Line, il primo film del brand realizzato interamente con Intelligenza Artificiale. La campagna è frutto di una produzione completamente italiana. Digital e social a cura SBAM
Evento pubblico

AnotheReality firma l'esperienza immersiva di Falconieri dedicata alla cura del cashmere

Le due realtà hanno lanciato un'esperienza di realtà virtuale (VR) nei punti vendita per educare i clienti sulla cura del cashmere. Sviluppata sulla piattaforma Reflectis, la VR offre un percorso interattivo e sensoriale che unisce tradizione e tecnologia, mirando a rafforzare la fidelizzazione al brand. Il progetto sta debuttando attraverso un roadshow nei negozi italiani più importanti.

AnotheReality ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere per uomo e donna, un progetto di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail. In particolare, l’iniziativa trasforma un gesto quotidiano, la cura del cashmere, in un viaggio esperienziale che unisce tradizione, artigianalità e innovazione digitale, offrendo ai clienti un modo nuovo di entrare in contatto con il brand Falconeri. Il progetto nasce, infatti, dalla volontà di creare un’esperienza capace di educare, emozionare e fidelizzare il cliente. 

Grazie a un percorso narrativo interattivo con quiz, video e contenuti informativi, il visitatore viene immerso in un ambiente tridimensionale dove può apprendere, in modo intuitivo e coinvolgente, le corrette modalità di manutenzione di un capo in cashmere, la fibra naturale e preziosa che rappresenta l’essenza del brand. 

Nello specifico, l’intera esperienza si sviluppa come un racconto sensoriale, che guida l’utente attraverso le diverse fasi di cura: dalla preparazione al lavaggio con la spazzola Falconeri al lavaggio con la lozione specifica, fino all’asciugatura con il panno piatto e lo stendino, e a seguire la stiratura con il ferro da stiro, trasformando l'apprendimento in un momento di scoperta personale e di connessione con i valori del marchio. 

L’esperienza è stata realizzata su Reflectis, la piattaforma proprietaria di simulazione 3D interattiva sviluppata da AnotheReality. Reflectis, infatti, consente di creare e gestire esperienze immersive all’interno delle organizzazioni, integrandole perfettamente anche nel contesto retail. Per Falconeri questa tecnologia ha rappresentato lo strumento ideale per dare vita a un percorso digitale innovativo e in linea con la filosofia del brand, da sempre in equilibrio tra innovazione e tradizione artigianale. 

Il progetto debutta attraverso un roadshow che tocca alcune delle principali città italiane, tra cui Roma (due negozi), Firenze, Milano e Napoli, portando la realtà virtuale nei punti vendita più iconici del brand.

Grazie alla realtà virtuale, l’esperienza in store si trasforma in qualcosa di inedito e memorabile, - dichiara Lorenzo CappannariCEO di AnotheReality - capace di coinvolgere il visitatore in una dimensione immersiva che va ben oltre il momento dell’acquisto. La tecnologia, infatti, consente di vivere il brand in modo autentico, emozionale e multisensoriale, rendendo ogni interazione unica e irripetibile. Grazie a questa nuova progettualità siamo riusciti a dare vita a un nuovo paradigma per la customer experience in cui il digitale e i pilastri valoriali del brand si fondono armoniosamente”.