UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Evento pubblico

“Aperitivo in Piazzetta by Campari Soda” approda a Ravenna: in occasione della Notte d’Oro, Piazza Andrea Costa si trasforma in un hub esperienziale dedicato all’aperitivo

Sabato 18 ottobre, dalle ore 19:30, l’iconico brand di aperitivi arriva a Ravenna con una nuova tappa del format esperienziale che celebra l’autenticità dell’aperitivo all’italiana e lo spirito di convivialità #SenzaEtichette.

L’Aperitivo in Piazzetta by Campari Soda torna sabato 18 ottobre, dalle 19:30 alle 00:00. Sarà la volta di Ravenna, proprio in occasione della Notte d’Oro, l’evento che ogni autunno trasforma il centro storico della città in un palcoscenico diffuso di arte, musica e spettacolo.  

La Piazza si trasformerà in un vero e proprio hub esperienziale dedicato all’aperitivo a tutto tondo, con al centro uno scenografico cubo rosso Campari Soda. 

Tutt’attorno vi sarà un’area animata da esperienze interattive, tra cui un maxi-cruciverba ispirato all’universo del brand e alla ritualità dell’aperitivo, che incoraggerà il coinvolgimento del pubblico. All’interno dell’iconico cubo rosso, una piattaforma dotata di cam 360° permetterà di catturare momenti vissuti in compagnia.

In questa cornice si inserisce anche il Plinko,un’esperienza che rende protagonista il tappo della bottiglietta Campari Soda – la vera chiave d’accesso all’attività. Inserendolo nell’istallazione, infatti, il tappo percorrerà un tragitto fino ad uno speciale gadget in regalo, per un aperitivo ancora più coinvolgente. 

Qui l’elenco completo dei locali di Ravenna che aderiscono all’iniziativa:

  • FRESCO – Via IV Novembre, 51
  • MERCATO COPERTO – Piazza Andrea Costa, 6
  • COSTA CAFÈ – Piazza Andrea Costa, 5
  • CAPPELLO – Via IV Novembre, 41
  • CAFÈ  DEL PONTE MARINO – Piazza Ponte Marino, 5