UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Evento pubblico

Al Piccolo Teatro Grassi inaugurata l'installazione site specific "Arlecchino" di Angelo Bonello. Una produzione a cura di Casta Diva Art&Show

Nel corso dell’evento è stata annunciata la partnership tra A2A e il Piccolo Teatro: il Gruppo sosterrà l’istituzione teatrale nel triennio 2026-2028 che prevede un programma di appuntamenti co-progettati insieme al Piccolo Teatro che coinvolgeranno anche Banco dell’energia.

Inaugurata giovedì 23 ottobre, l'installazione originale site-specific dedicata ad Arlecchino, realizzata dal light artist Angelo Bonello grazie alla collaborazione tra Piccolo Teatro di Milano, A2A e Banco dell’energia.

L’opera accoglie il ritorno a Milano, nella storica sede di Via Rovello dello spettacolo teatrale “Arlecchino servitore di due padroni” di Giorgio Strehler nella nuova messa in scena di Stefano de Luca, in sala da questa sera e fino al 2 novembre. La scultura, di luce e legno, riproduce le fattezze di Arlecchino e vuole essere un omaggio alla Commedia dell’Arte e una metafora della complessità dell’uomo contemporaneo.

L’inaugurazione dell’opera luminosa si è tenuta alla presenza dell’artista Angelo Bonello, del Direttore Generale del Piccolo Teatro di Milano Lanfranco Li Cauli e del Direttore Artistico Claudio Longhi, e di Roberto Tasca Presidente A2A e Fondazione Banco dell’energia, nell’antico Chiostro intitolato a Nina Vinchi del Piccolo Teatro Grassi.

Angelo Bonello ha realizzato un Arlecchino di luce, acrobata-giocoliere tra lettere e simboli che diventano parole e significati, che mantiene il bene e il male in equilibrio dinamico. 

L’opera è una scultura luminosa che crea dinamiche visive in movimento e variazioni cromatiche che animano le diverse forme della figura di Arlecchino.  L’artista ha scelto il legno come materiale per il supporto dell’opera: un vero e proprio "palco", un piedistallo di legno antico, calpestato e polveroso, spartano come quelli della Commedia dell’Arte di strada. Arlecchino si accenderà in occasione delle repliche dell’omonimo spettacolo in scena al Teatro Grassi: dalla sera della prima il 23 ottobre fino al 2 novembre. L’opera è stata prodotta da Casta Diva Art&Show

Nel corso dell’evento è stata inoltre annunciata la partnership tra A2A e il Piccolo Teatro: il Gruppo sosterrà l’istituzione teatrale nel triennio 2026-2028 che prevede un programma di appuntamenti co-progettati insieme al Piccolo Teatro che coinvolgeranno anche Banco dell’energia. Con questa partnership A2A rafforza ulteriormente l’impegno per la promozione di iniziative culturali, in linea con la sua mission di Life Company, per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone nelle comunità in cui opera.