Evento pubblico

Con Bdc e Dude la seconda edizione di FeST - Il Festival delle Serie Tv approda in Triennale Milano

La radio ufficiale del Festival quest’anno sarà Radio 105. mentre Tv Sorrisi e Canzoni, Grazia Factory e Zero saranno media partner. Anche Vice Italia sarà partner di FeST con una presenza speciale anche nella sezione Industry.

FeST - Il Festival delle Serie Tv, il primo festival italiano interamente dedicato alla serialità televisiva all’epoca dei servizi di streaming, torna il 20, 21 e 22 settembre in collaborazione con Triennale Milano, che farà da location d’eccezione. FeST è inserito nel calendario della Movie Week, kermesse culturale che promuove il mondo del cinema e dell’audiovisivo ed è un evento gratuito ideato da Marina Pierri e Giorgio Viaro,  e realizzato da BDC - Bonanni Del Rio Catalog e DUDE in collaborazione con Triennale Milano.

Di DUDE  e FM photographers la locandina ufficiale della sua seconda stagione. 

“Breaking Stereotypes” è il tema scelto per questa seconda edizione di FeST - Il Festival delle Serie Tv.

Nato nel 2018 per fotografare lo stato dell’arte della narrativa televisiva contemporanea, FeST quest'anno si propone di raccontare le innovazioni del linguaggio seriale con particolare accento sulla rappresentazione (di genere, politica ed etnica) che combatte gli stereotipi. Nel farlo si avvarrà a tutto campo della partnership con la no profit Diversity, fondata da Francesca Vecchioni, impegnata ogni giorno nel diffondere la cultura dell’inclusione favorendo una visione del mondo che consideri la molteplicità e le differenze come valori e risorse preziose per le persone e le aziende.

La radio ufficiale del Festival quest’anno sarà Radio 105. Questa seconda edizione di FeST può inoltre vantare la media partnership con due tra i più influenti brand editoriali per quanto riguarda il loro target di riferimento quali Tv Sorrisi e Canzoni e Grazia Factory, ciascuna parte integrante del progetto con panel e attività dedicate.

Anche Vice Italia sarà partner di FeST con una presenza speciale anche nella sezione Industry. Infine Zero, già media partner della prima edizione ha riconfermato anche per quest’anno la propria presenza al Festival.

MF