
Evento pubblico
BikeUP - Electric Bicycle Power Festival torna a Bergamo, dal 12 al 14 aprile, e a Torino, dal 24 al 26 maggio. Per la seconda volta sarà insieme a Opinion leader
Opinion Leader è per il secondo anno consecutivo al fianco di BikeUP - Electric Bicycle Power Festival, l’esposizione internazionale sulla mobilità elettrica leggera, all’aperto e gratuita, dedicata alle e-bike e al cicloturismo, ma con aree destinate anche a scooter, moto e auto elettriche. L’agenzia milanese è dunque pronta a riattivare il proprio ufficio stampa e ad approntare una nuova strategia di PR e Digital PR per l’edizione di BikeUP 2024. Un’edizione speciale, la decima, che arriva dopo un 2023 da record. Lo scorso anno infatti la rassegna ha “bissato” l’evento di Bergamo sbarcando per la prima a Torino, per un totale di 70.000 visitatori e di 156 Brand espositori nell’arco delle 6 giornate della manifestazione.
Opinion Leader conferma così il suo know-how in fatto di mobilità e automotive, di fiere e grandi eventi, maturato in oltre 36 anni di storia. Non solo. L’hybrid agency dimostra anche la capacità di adattare la propria creatività e le proprie strategie integrate e multicanale alle nuove sfide che l’intero settore Automotive & Mobility è chiamato ad affrontare (e comunicare) in epoca di transizione energetica.
Il festival andrà in scena a Bergamo, dal 12 al 14 aprile, e Torino, dal 24 al 26 maggio. In entrambi gli appuntamenti BikeUP manterrà la sua forte componente esperienziale: lo scorso anno sono stati oltre un migliaio i partecipanti che hanno preso parte ai test ride e agli e-bike tour, mentre oltre 7.500 persone non hanno resistito a salire in sella ai modelli esposti negli stand per una prova diretta. Anche nel 2024 l’evento avrà inoltre una valenza educativa con conferenze, corsi e con i laboratori nell’“area kids”.
Di fronte a tali molteplici contenuti Opinion Leader attiverà VIP, influencer, talent e YouTuber potendo “pescare” da un ampio team di contatti su misura per ogni target. L’obiettivo dell’agenzia è quello di consolidare i “numeri” della precedente edizione e di coinvolgere nuovi profili di visitatori e giornalisti in entrambe le location, facendo crescere la Brand Awareness complessiva di un evento in continua crescita.
“Opinion Leader ha dimostrato lo scorso anno esperienza e professionalità, ma anche una genuina passione per le due ruote e per la mobilità elettrica”, ha commentato Stefano Forbici, co-founder e responsabile Comunicazione BikeUP. “Sono passati 10 anni dalla nascita di Bike-UP, ma, oggi come allora, un salone diffuso, con più giornate espositive, richiede tempi di reazione e affidabilità da parte di tutti gli interpreti. Con Opinion Leader daremo ulteriore energia alla mobilità elettrica leggera”.