Evento pubblico

Bimby Italia si unisce a Susan G. Komen Italia e alla Race For The Cure per la promozione di una sana alimentazione

Un'importante iniziativa di coinvolgimento del marchio che condivide con l’organizzazione i valori fondanti del brand e delle sue persone: Comunità, Solidarietà, Squadra.

Vorwerk Bimby è lieta di annunciare la partnership con Susan G. Komen Italia per la lotta ai tumori al seno, un'importante iniziativa di coinvolgimento della marca dell’iconico robot da cucina multifunzione, che condivide appieno i valori di Komen Italia e delle sue azioni: l’energia che muovono le persone e l’unità come forza della comunità – per Bimby rappresentate dalla sua rete di 20.000 incaricati alla vendita Bimby presente su tutto il territorio italiano.

L’appuntamento è quello con la Race For The Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, che torna a Roma il prossimo 12 maggio - e a seguire con altre tappe in Italia – che celebra quest’anno la sua 25° edizione e si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Per il primo anno Vorwerk Bimby sarà il partner ufficiale di Komen Italia per l’Area Alimentazione del Villaggio Race che anche quest’anno sarà allestito al Circo Massimo a Roma dal 9 al 12 maggio.

Nell’area dedicata della manifestazione, Bimby si impegna ad informare e educare i visitatori sui benefici di un’alimentazione sana e bilanciata come forma di prevenzione primaria, con un ricco calendario di incontri e eventi dedicati, replicandolo dopo Roma in occasione delle tappe successive della Race for the Cure a Bari (17-19 maggio), Bologna (20-22 settembre), Brescia e Matera (27-29 settembre).

La partnership tra Bimby e Komen Italia rappresenta un’importante occasione di promozione di uno stile di vita sano attraverso la corretta alimentazione. Da oltre 45 anni Bimby è impegnata a offrire soluzioni sane e pratiche in cucina, promuovendo un prodotto che rappresenta un vero e proprio alleato della salute, del benessere e della convivialità attraverso la cucina, e intrecciando relazioni e legami con i propri clienti basati sulla fiducia.

Ambasciatori di questa nuova missione sono gli Incaricati alla vendita Bimby che entrano nelle case degli italiani portando competenze e consigli preziosi.

La forza di Bimby si riflette quindi nella sua capacità di creare comunità e connessioni significative tra le persone: dagli incaricati alla vendita che affiancano le famiglie offrendo un servizio personalizzato, alla piattaforma Cookidoo con 10.000 ricette Bimby che unisce le persone che condividono la passione per il cibo, in modo che possano ispirarsi reciprocamente anche nella scelta di uno stile alimentare consapevole.

Bimby intende coinvolgere tutta la sua forza vendita diretta e i dipendenti di Vorwerk Italia nell’obiettivo di sensibilizzare le persone sui temi della prevenzione della salute e della lotta contro i tumori del seno, invitandoli in primo luogo a far parte della squadra Bimby Italia nella Race For The Cure di Roma e delle Race successive.

Con il motto Insieme di più tutta la grande community Bimby sosterrà attivamente l’operato di Susan G. Komen Italia, inviando un messaggio forte di unione e incoraggiamento alle 56.000 donne che in ogni anno in Italia si confrontano con la malattia.