
Evento pubblico
Black Mongoose al fianco di Miele per “Shades of Connection”, la brand experience installation situata nel Miele Experience Center
Black Mongoose ancora partner di Miele per la realizzazione di una brand experience installation, all’interno del Miele Experience Center (MEC) in via Garibaldi 99 a Milano, in occasione del Fuori Salone durante la Milano Design Week 2025.
“Shades of Connection” è il naming di questa installazione immersiva e visionaria ispirata alla campagna globale "Miele una volta, Miele per sempre", che esplora il legame tra il brand, il design e la tecnologia, mettendo in scena la magia dei piccoli gesti quotidiani. Un gioco di percezioni che riflette il ritmo naturale della vita, dove gli spazi si evolvono con armonia e precisione. Attraverso una finestra immaginaria, infatti, si può osservare ciò che accade all’interno della casa: una danza intima di presenze che evocano sentimenti.
Black Mongoose ha creato un’esperienza che si muove tra due piani: uno contemplativo, in cui un video in loop accompagna lo sguardo tra emozioni e rituali quotidiani, e uno sensoriale che prende forma salendo sulla pedana espositiva, instaurando un dialogo diretto con lo spazio.
A ogni attivazione la visione si trasforma attraverso tre video-performance ispirate agli elementi naturali – fuoco, aria e acqua – che raccontano in modo simbolico ed evocativo l’essenza di ciascun prodotto e la sua capacità di adattarsi ai bisogni della vita quotidiana.
Black Mongoose con “Shades of Connection”, ha permesso a Miele di invitare a esplorare la casa come spazio emotivo, fatto di gesti quotidiani e connessioni profonde, dove i prodotti Miele sono protagonisti.
Black Mongoose ha curato la creatività, la direzione artistica e la produzione avvallandosi di due partner: Woa Studio per la parte interattiva e Alkanoids per la produzione del video.
Miele Experience Center Milano - Brera Design District
Fuorisalone
Corso Garibaldi 99, Milano | 10:00 - 19:00

