
Evento pubblico
Braun alla Milano Beauty Week con "Free to Shine": eventi, masterclass e talk per una giornata che celebra la libertà di essere sé stesse
Braun annuncia la sua partecipazione alla Milano Beauty Week (17-21 settembre) – iniziativa di Cosmetica Italia, in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence. Per l’occasione, Palazzo Giureconsulti in data 17 settembre si anima con "FREE TO SHINE"– una giornata ricca di eventi, masterclass e talk che celebrano la libertà di essere sé stesse, di esprimere la propria autenticità anche attraverso riflessioni e conversazioni dedicate alla cura di sé e all’innovazione in questo ambito.
FREE TO SHINE è un vero e proprio manifesto del brand, un inno alla libertà di sentirsi bene con sé stessi e con il proprio corpo, e a scegliere ogni giorno ciò che ci fa stare meglio, senza pressioni esterne o schemi predefiniti, abbracciando la propria unicità e condividendo le proprie qualità peculiari.
La giornata del 17 settembre sarà scandita da un programma di masterclass e talk, pensati per stimolare i sensi e accendere nuove conversazioni su questi temi:
- Ore 11:30-13:00 | Un percorso di consapevolezza della propria energia, con Denise Della Giacoma: la masterclass fonderà elementi di yoga per entrare in contatto con sé stessi e il proprio corpo, in quanto veicolo per dar luce alla propria energia e avere un equilibrio con gli altri e con l’ambiente esterno. Guidati dalla pratica di Denise della Giacoma, insegnante di Yoga e fondatrice di Yoga Academy, con la moderazione di Cristina Milanesi, Beauty Director, e la partecipazione di Santi Falco, Senior Brand Manager Braun Italia, si cercherà di raggiungere queste sensazioni attraverso una pratica di body-mind flow arricchita da momenti di partner-work e di contact dance con una focalizzazione sul risveglio e sull’illuminazione che possono avvenire attraverso il corpo e un percorso di consapevolezza.
- 11:30 – 16:30 | Sessioni "How To" e Corner Dedicati aperti al pubblico: spiegazioni pratiche sull'utilizzo dei dispositivi Braun e dimostrazioni a cura di hostess preparate, con la possibilità di partecipare all'estrazione finale per vincere un Braun Skin i-expert.
- 11:30 – 17:00 | Personalizzazione con Aldo Sacchetti e la sua Calligrafa: gli ospiti potranno ricevere una cartolina personalizzata, realizzata in tempo reale con calligrafie a china, ispirate ai temi dell'energia e della luce.
- 17:30 – 18:30 | TALK: "Pelo e Contropelo - L’epilazione tra scienza e ironia”: un confronto sul tema dell’epilazione, fra realtà e stereotipi, aneddoti e tabù affronteremo un tema sentito in tutte le fasi di età di una donna, insieme a Giulia Amandolesi, psicologa, e Chiara Francini, attrice, scrittrice e conduttrice televisiva. Il talk ha l’obiettivo di creare un dibattito e riflessione, anche dal punto di vista psicologico, su quanto oggi le persone possono e non possono essere influenzate dal contesto culturale e dai social, di cosa significa essere o non essere depilate, dando una serie di numeri che possano raccontarne il contesto. Inoltre, Chiara Francini presenterà un monologo riflessivo, ma divertente sulla tematica tratta da esperienze personali della sua vita privata e professionale e una riflessione sul linguaggio del corpo, che per il suo lavoro e nella società di oggi è un elemento importante.
- 19:00 -21:00: Aperitivo Light e Party FreeTo Shine (19:30-21:00): su invito
Oltre agli eventi, durante la giornata del 17 settembre, Braun metterà in palio 3 Braun Skin i-expert, le partecipazioni verranno raccolte al palazzo Giureconsulti, dove verrà allestita un’area dedicata. Sarà quindi possibile registrarsi e partecipare al concorso dalle 14:30 alle 16:30. Alle 17:00 avverrà l’estrazione. Inoltre, Braun ha creato una promozione ad hoc per l’evento Milano Beauty Week, valida a partire dal 16 settembre in cui utilizzando il codice BRAUNXBEAUTY si potrà ricevere fino a 420€ di sconto sulla luce pulsata.