
Evento pubblico
Burger King lancia il nuovo Chicken KRISPPER con “Il Pranzo della Domenica”, un evento aperto al pubblico pensato per rendere omaggio al 'pranzo domenicale'
Si è tenuto domenica 16 novembre, presso Cascina Torrette – Mare Culturale Urbano (Milano), “Il pranzo della domenica”, l’evento con cui Burger King® ha lanciato il nuovo Chicken KRISPPER®, il panino che porta un’esperienza di gusto inedita.
Un appuntamento aperto al pubblico, pensato per riscoprire il piacere della convivialità e rendere omaggio a uno dei rituali più iconici della cultura italiana: il pranzo domenicale.
Tra musica live, piccoli gesti di condivisione e il profumo di pollo, gli ospiti hanno vissuto un momento autentico e genuino, riscoprendo i sapori di casa in chiave contemporanea.
La campagna “Fuori fa CRUNCH, dentro fa MHHH”
Il lancio è accompagnato da una campagna integrata caratterizzata da un tono semplice, diretto e ironico, che gioca proprio sul contrasto tra fuori della croccantezza esterna del pollo e del sapore arrosto e speziato del pollo che è anche molto succoso: fuori fa CRUNCH, dentro fa MHHH. Le onomatopee sono protagoniste dei key visual teaser e di lancio, e rimandano al momento più iconico del panino: il morso.
Il mood di comunicazione si muove sull’equilibrio tra istinto e ironia: vogliamo mostrare la reazione vera, quasi “incontrollabile”, di chi assaggia il Chicken KRISPPER® per la prima volta con il claim che rimandano alla sorpresa del “Croccante fuori, gusto di pollo arrosto dentro”.
La pianificazione media coinvolge non solo i canali digitali, formati social su META e TikTok pensati per generare reazioni autentiche, contenuti earned e user generated, ma anche una forte presenza outdoor che comprende la rete digitale di Milano, la decorazione di un treno della linea M1 della metropolitana, una presenza capillare di digital bus shelters a Roma e uno schermo Maxi Formato in Piazza Venezia nella capitale.

