UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Evento pubblico

L'Hotel De Russie a Roma sceglie Casta Diva Art & Show e ospita l'installazione artistica "Ballerina Sequence"

L'opera, composta da dodici silhouette danzanti illuminate, è stata esposta in una suggestiva versione site specific nel giardino monumentale dell'hotel a partire dal 9 dicembre. L'installazione, già in tournée internazionale in città come Milano, Londra e Sydney, arriva per la prima volta nella Città Eterna, con l'obiettivo di emozionare il pubblico creando un ponte tra il passato artistico dell'hotel e la contemporaneità.

Casta Diva Art & Show, la società del Gruppo Casta Diva dedicata alla creazione e produzione di grandi eventi, annuncia l’esposizione presso il prestigioso Hotel De Russie di Ballerina Sequence, l'opera di luce e danza nata dalla mano dell'artista internazionale Angelo Bonello.

L’installazione sarà esposta a partire dal 9 dicembre in una suggestiva versione site specific presso il monumentale giardino dell'iconico hotel al civico 9 di via del Babuino a Roma, in occasione delle celebrazioni per il suo 25° anniversario, sotto l’egida Rocco Forte Hotels. L’hotel intende così omaggiare la costellazione di ospiti illustri che testimoniano il suo essere da sempre un crocevia di creatività, storia e cultura dell'intellighenzia dei tempi.

Siamo onorati di portare a Roma, in una location così iconica e ricca di storia, l'opera di Angelo Bonello, dichiara Francesco Paolo Conticello, CEO di Casta Diva Art & Show. “Ballerina Sequence è una manifestazione perfetta della nostra missione: creare eventi che uniscano arte, luce e narrazione, emozionando il pubblico a livello globale”.

Ballerina Sequence, con la sua sequenza di dodici silhouette danzanti illuminate, evoca la leggerezza del balletto e la potenza espressiva della luce, trasformando il giardino in un palcoscenico incantato, un'ode alla creatività e alla storia culturale che da sempre permea l'Hotel de Russie. L'opera, per la prima volta nella Città Eterna, è stata già ammirata in una tournée internazionale che ha toccato città come Milano, Sydney, Pechino e Londra.

Angelo Bonello, Direttore Artistico di Casta Diva Art & Show e autore dell'opera, commenta: "Tornare a Roma con Ballerina Sequence e installarla in un luogo che fu crocevia per artisti del calibro di Picasso e Cocteau è per me un'emozione profonda. La luce è un linguaggio universale che, unito al movimento della danza, crea un ponte tra passato e contemporaneità, celebrando la vis artistica che definisce questo luogo unico."