
Evento pubblico
L'Hotel De Russie a Roma sceglie Casta Diva Art & Show e ospita l'installazione artistica "Ballerina Sequence"
Casta Diva Art & Show, la società del Gruppo Casta Diva dedicata alla creazione e produzione di grandi eventi, annuncia l’esposizione presso il prestigioso Hotel De Russie di Ballerina Sequence, l'opera di luce e danza nata dalla mano dell'artista internazionale Angelo Bonello.
L’installazione sarà esposta a partire dal 9 dicembre in una suggestiva versione site specific presso il monumentale giardino dell'iconico hotel al civico 9 di via del Babuino a Roma, in occasione delle celebrazioni per il suo 25° anniversario, sotto l’egida Rocco Forte Hotels. L’hotel intende così omaggiare la costellazione di ospiti illustri che testimoniano il suo essere da sempre un crocevia di creatività, storia e cultura dell'intellighenzia dei tempi.
“Siamo onorati di portare a Roma, in una location così iconica e ricca di storia, l'opera di Angelo Bonello, dichiara Francesco Paolo Conticello, CEO di Casta Diva Art & Show. “Ballerina Sequence è una manifestazione perfetta della nostra missione: creare eventi che uniscano arte, luce e narrazione, emozionando il pubblico a livello globale”.
Ballerina Sequence, con la sua sequenza di dodici silhouette danzanti illuminate, evoca la leggerezza del balletto e la potenza espressiva della luce, trasformando il giardino in un palcoscenico incantato, un'ode alla creatività e alla storia culturale che da sempre permea l'Hotel de Russie. L'opera, per la prima volta nella Città Eterna, è stata già ammirata in una tournée internazionale che ha toccato città come Milano, Sydney, Pechino e Londra.
Angelo Bonello, Direttore Artistico di Casta Diva Art & Show e autore dell'opera, commenta: "Tornare a Roma con Ballerina Sequence e installarla in un luogo che fu crocevia per artisti del calibro di Picasso e Cocteau è per me un'emozione profonda. La luce è un linguaggio universale che, unito al movimento della danza, crea un ponte tra passato e contemporaneità, celebrando la vis artistica che definisce questo luogo unico."

