UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Evento pubblico

A Milano arriva "Chewing Gum Galaxy", il primo evento immersivo dedicato al mondo del chewing gum tra informazione e innovazione

Dal 26 al 28 settembre, lo spazio esperienziale “Space Dreamers” si trasforma nell’universo del chewing gum: un viaggio gratuito e aperto a tutti tra storia, curiosità e installazioni.
Per la prima volta, i festeggiamenti in occasione del Chewing Gum Day si aprono al grande pubblico attraverso la “Chewing Gum Galaxy”: un’esperienza immersiva, gratuita e accessibile a tutti, che da venerdì 26 a domenica 28 settembre condurrà visitatori di ogni età alla scoperta del mondo del chewing gum, tra edutainment e sorprese pop.
 
In occasione del Chewing Gum Day, che si celebra ufficialmente ogni 30 settembrePerfetti Van Melle offre ai consumatori e al pubblico un'occasione per immergersi nella storia e nella contemporaneità di uno dei prodotti più amati di sempre.
 
Ad accogliere l’evento sarà la location esclusiva di Space Dreamers, lo spazio esperienziale nel cuore di Milano, che per tre giorni cambierà pelle trasformandosi in una vera e propria galassia del chewing gum: un percorso tra contenuti informativi, scenografie spettacolari, installazioni e set sensoriali.
 
L’iniziativa nasce dalla volontà dell’azienda di celebrare il chewing gum come alleato e compagno della vita quotidiana e delle esperienze sociali.
 
Un racconto che prende vita in modo avvincente e accessibile, adatto per tutta la famiglia, attraverso un percorso immersivo tra scenografie oniriche, laboratori sensoriali, experience interattive e installazioni instagrammabili. Diverse ambientazioni creative attendono i visitatori, per immergerli in un viaggio galattico a tutto tondo, come la via dello Xilitolo o la sala a gravità zero fino alla vasca delle palline rosa.
 
I partecipanti potranno anche entrare in aree dedicate ai brand di chewing gum più amati e iconici, come Air Action Vigorsol, Big Babol, Brooklyn, Daygum e Vivident: veri e propri mondi tematici da esplorare, ognuno con un’identità visiva e narrativa distintiva.
 
L’evento si inserisce nella strategia di promozione della cultura e della corretta informazione sul mondo del chewing gum, avviata da Perfetti Van Melle nel 2022 con il programma Chewing Gum ReloadedL’obiettivo è quello di raccontare in modo accessibile, scientificamente fondato, l’evoluzione di un prodotto che accompagna generazioni diverse, adattandosi ai tempi, agli stili di vita e alle esigenze delle persone.