Evento pubblico

Cif (Unilever) insieme a Massimiliano Locatelli debutta alla Milano Design Week con Cif Infinite House, un'installazione immersiva dedicata al nuovo Cif Infinite+Clean Spray

La mostra è aperta al pubblico a Milano, in Corso Garibaldi 77, dal 10 al 13 Aprile 2025. Un’installazione nel cuore della città che vedrà l’esposizione di una selezione di objets trouvés del celebre designer Achille Castiglioni.

Alla Milano Design Week 2025 si aprono le porte della Cif Infinite House, lo speciale spazio espositivo realizzato dallo storico marchio di casa Unilever in collaborazione con l’architetto Massimiliano Locatelli. Nel cuore di Brera questa inedita collaborazione
dà vita a una mostra temporanea di oggetti di design per presentare, in anteprima assoluta, il nuovo Cif Infinite+Clean Spray, la novità prodotto in uscita questa primavera.

Guidato dal concept Se è di design puoi pulirlo, il famoso architetto milanese crea una Wunderkammer di suggestioni cromatiche e cronologiche selezionando dall’archivio della Fondazione Castiglioni gli objets trouvés che il celebre designer, suo mentore al Politecnico di Milano, utilizzava durante le lezioni come materiali didattici. Seguendo il filo dei suoi ricordi da allievo, Locatelli crea così un’alternanza di materiali e superfici a sottolineare la versatilità del nuovo nato di casa Unilever. Cif Infinite House è un percorso esperienziale che coinvolge i visitatori mettendo a loro disposizione anche un’area dedicata per testare di persona la performance del nuovo Cif Infinite+Clean Spray.

La novità assoluta di Cif Infinite+Clean è supportata da una campagna di comunicazione, ricca di attivazioni e di cui l’allestimento di Cif Infinite+Clean è solo il punto di partenza.